ESCLUSIVA SN - Flachi: "Squadra sprofondata in una crisi profonda. Serve cambio netto di mentalità"
Con il Parma è arrivata una brutta sconfitta, sintomo di uno stato d'animo preoccupante. La Samp deve ritrovare compattezza e serenità, e lo devo fare al più presto per non rischiare di trovarsi con l'acqua alla gola. Tutto l'ambiente blucerchiato deve stringersi attorno alla squadra senza se e senza ma.
Nel calcio nulla è scontato, anche se ad inizio stagione le premesse erano ben altre. La realtà è che la squadra è sprofondata in una crisi profonda dopo aver perso i suoi pezzi pregiati e adesso serve un cambio netto di mentalità. L'aspetto psicologico della vicenda è primario, una squadra non abituata a questo tipo di classifica rischia talvolta di perdere il timone e su questo la società deve stare attenta.
Sarà necessario giocare partita per partita senza pensare a ciò che accade sugli altri campi e non lasciarsi prendere dal panico. un organico come quello della Samp ha le qualità e la maturità giusta per uscire da questa situazione, poi per il futuro ci sarà tempo e modo di ricostruire.