Sampdoria, Pirlo: "Benedetti ci è mancato tanto. Concentrazione e attenzione al 100%"

04.05.2024 14:18 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Benedetti ci è mancato tanto. Concentrazione e attenzione al 100%"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa della condizione di alcuni elementi della rosa in vista della sfida tra Sampdoria e Reggiana di domani:

"Benedetti è un giocatore che ci è mancato tanto quest'anno, un giocatore con caratteristiche particolari perché da trequarti o mezz'ala attacca tanto lo spazio, va in area, rientra, un giocatore dinamico che questa stagione ha avuto tanti infortuni che si è portato dietro fin dall'inizio e non ha mai avuto continuità. L'altro giorno a Lecco è entrato molto bene, con voglia, ha dato qualità e grande spirito, speriamo solo che stia sempre bene.

Pedrola minutaggio ne ha messo, però un conto è giocare mezz'ora o quaranta minuti, un conto è partire dall'inizio con intensità importanti, però l'importante è che stia bene e finora non abbia avuto altri problemi quindi è a disposizione, può giocare dall'inizio o entrare a partita in corso. Quando hai giocatori che possono cambiarti la partita fai anche scelte in base alla partita che vuoi fare.

Se andiamo a vedere il percorso del campionato, alla fine hanno giocato tutti, chi più chi meno, da qui alla fine avremo la possibilità di scegliere chi sta meglio, ora sono tutti in condizione, chi ha giocato meno magari adesso è più fresco per fare queste partite. Quando hai tutti i giocatori a disposizione è una cosa in più anche a livello di allenamenti, si alza l'intensità perché c'è competizione, quando hai pochi giocatori sanno già chi giocherà.

Avremo giocatori freschi perché mercoledì tre erano squalificati, Piccini è stato risparmiato per il campo sintetico, quando hai tre partite in una settimana e la rosa al completo riesci a fare delle rotazioni.

Sarà una giornata bellissima per Eriksson e per tutti gli ex giocatori che verranno allo stadio, però noi non dobbiamo togliere attenzione da quello che dobbiamo fare, sarà una bella festa all'inizio ma speriamo lo sia soprattutto alla fine, concentrazione e attenzione dovranno essere al 100%".