Dordoni: "Sampdoria farà salto di qualità quando limiterà gli errori difensivi. Vieira ha saputo risollevarsi"
A margine della trasmissione Forever Samp in onda su Telenord, uno degli ospiti era Enrico Dordoni. L'opinionista nonché ex calciatore blucerchiato ha commentato la vittoria contro il Cosenza, elogiando in particolare Vieira:
"La qualità scarseggia, ma la squadra è sembrata più compatta e volitiva, non si perdevano d'animo come successo altre volte. La Sampdoria ha combattuto su ogni pallone, lo spirito è stato diverso. In particolare Vieira ha fatto buona prestazione, ha sbagliato cose elementari ma ha saputo risollevarsi; si sta calando nella parte, sente la fiducia dell'ambiente e sta migliorando".
Sulla competitività della squadra:"L'organico dev'essere migliorato dal punto di vista qualitativo, non posso pensare che la Sampdoria debba giocare badando a limitare gli schemi avversari costringendo Verre ad un ruolo non suo. La Samp deve imporre il proprio gioco contro squadre come il Cosenza, riporta Sampdorianews.net. E' più facile giocare a Marassi per gli avversari che per la Sampdoria, paradossalmente. Questa squadra farà il salto di qualità quando limiterà al massimo i propri errori difensivi, anche perchè non segna molto".
Sulla possibile risalita in classifica e la successiva gara contro il Sudtirol: "Se fai un filotto di risultati positivi perché non puntare più in là, con qualche innesto a gennaio; perché non regalarti il sogno di ambire a qualcos'altro?"
La vittoria di oggi può aver messo alle spalle le difficoltà precedenti, non bisogna mollare niente".