Sampdoria-Catanzaro chiamata decisiva per i blucerchiati

29.11.2024 17:00 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sampdoria-Catanzaro chiamata decisiva per i blucerchiati
TUTTOmercatoWEB.com

La sfida tra Sampdoria e Catanzaro è una delle sfide più importanti dell'anno per i blucerchiati, uno scontro da non sbagliare per guadagnare punti importanti e spostarsi più in alto in classifica. Non è un mistero, a Marassi c'è in palio una fetta di stagione e non è un caso che alla rifinitura ci sarà anche il presidente Manfredi per cercare di spronare squadra e allenatore. La Samp in estate è stata costruita per lottare per la promozione, ha acquistato giocatori importanti e aggiunto esperienza.

Sampdoria-Catanzaro

Il campo fino a oggi ha dato responso negativo, l'inizio di Pirlo non ha convinto e così al suo posto è arrivato Sottil che nel caso non riuscisse a vincere con il Catanzaro potrebbe rischiare di essere messo in dubbio. L'inizio del tecnico è stato incoraggiante, a tratti esaltante come nella serata del derby vinto in Coppa Italia, ma ora anche lui ha avuto risultati negativi. La sua Samp non vince da quattro partite con due pareggi e due sconfitte e oggi è dodicesima con 16 punti, tanti quanti i prossimi avversari, a meno due dai playoff e a sola una lunghezza dai playout. I tre punti sono fondamentali per riuscire a rimanere nella scia del treno che porta ancora alla possibilità di sognare la Serie A.

Il problema è che per la Samp vincere è diventato molto difficile. Il cambio di modulo di Palermo ha dato qualche segnale positivo, ma la fragilità difensiva e l'assenza di Coda in attacco continuano ad essere problemi seri a cui Sottil non è riuscito a porre rimedio. La sua squadra sembra essere priva di idee, spesso poco combattiva e quindi deludente. Nonostante questo appare comunque favorita secondo molti bookmaker, tra cui Planetwin che la considera un passo avanti rispetto agli avversari. Con Planetwin365 bonus si può provare a puntare sulla Samp, per chi crede nella rinascita blucerchiata e in un successo al Ferraris. 

Infortuni e dubbi per la Sampdoria anti Catanzaro

Di sicuro non sarà una partita facile perché il Catanzaro, al contrario della Sampdoria, un'idea di gioco ce l'ha ben chiara: non perdere. I calabresi hanno gli stessi punti dei liguri con ben 10 pareggi e 2 sole sconfitte e una striscia positiva aperta di ben otto risultati utili consecutivi. Per cercare di fermare questo periodo positivo, la Samp si schiererà in maniera offensiva, come a Palermo, con Pedrola più di Benedetti a destra, e Tutino alle spalle della punta che non sarà Coda, ancora non in buona condizione al pari di Borini, ma probabilmente La Gumina.

Problemi in difesa per Sottil che ha perso Romagnoli, operato ieri al tendine d'Achille, e al suo posto non ha ancora deciso se schierare Veroli e Riccio. A centrocampo al posto di Bellemo potrebbe ritrovare una maglia da titolare Yepes. Insomma scelte ancora non tutte fatte per una delle gare più importanti dell'anno, quella che può decidere le sorti della stagione della Sampdoria obbligata a vincere per non mettere già nel cassetto il sogno promozione.