Sampdoria, Dordoni: "Leris può dire la sua in B. De Luca, grandi punti interrogativi sulla condizione"

24.07.2023 10:16 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Dordoni: "Leris può dire la sua in B. De Luca, grandi punti interrogativi sulla condizione"
© foto di Telenord.it

Intervenuto nel corso della trasmissione “Forever Samp”, in onda su Telenord ogni domenica, l’ex blucerchiato Enrico Dordoni ha analizzato la prestazione della Sampdoria nell’ultima amichevole disputata a Livigno contro l’Aurora Pro Patria, terminata 3-1 per la compagine di Andrea Pirlo:

“Prestazione nel complesso molto positiva, soprattutto nel primo tempo si sono visti buon calcio e azioni ben orchestrate ed è stato sciorinato un gioco piacevole, come è nella peculiarità di Pirlo. Mi è piaciuto molto Yepes nel primo tempo, ha facilitato la scorrevolezza del gioco. Verre ha fatto delle giocate secondo me strepitose, meno discontinuo del solito, ha mostrato qualità; bene anche Depaoli in un ruolo non suo, anche se in passato lo ha ricoperto accentrandosi per creare superiorità numerica. In difesa servono assolutamente due innesti, serve un centrale che sappia difendere bene e un altro che sappia anche impostare”.

Dordoni è fiducioso sull’utilità di Leris in cadetteria: “Come esterno nel 4-3-3 sembra sacrificato, ha qualità e in B può fare la differenza, avendo gamba. Può dire la sua”.

Sui risultati che può raggiungere la Sampdoria nella stagione alle porte: “Fare discorsi e pronostici è prematuro. Mi fido di Pirlo, la squadra divertirà e se la giocherà fino in fondo”.

Sul lungodegente De Luca, fermo da una stagione: “I punti interrogativi sulla sua condizione sono grandi. Ha caratteristiche uniche nella rosa, è una prima punta. Secondo me Gabbiadini è una seconda punta, anche se Pirlo lo schiera diversamente, e farebbe meglio insieme a una prima punta come Del Luca”.