Sampdoria, Nicolini: "Raimondo poi si è perso. Ascoli punta a monetizzare per Mendes e Caligara"

03.06.2024 11:48 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, Nicolini: "Raimondo poi si è perso. Ascoli punta a monetizzare per Mendes e Caligara"

Enrico Nicolini ha parlato a Telenord durante Forever Samp del momento della Sampdoria. Rispetto ad alcuni nomi gettonati dal mercato, l'ex calciatore ha affermato:

"Mendes viene da un infortunio e questo ha penalizzato l'Ascoli. E' un centravanti; Caligara è una mezz'ala: su entrambi l'Ascoli punta a monetizzare. Raimondo è partito benissimo, poi si è perso a tal punto da non fare il titolare, questo non denota continuità, è molto giovane, è forte fisicamente , riporta Sampdorianews.net, Pereiro è un giocatore di talento, mancino, grande tecnica. E' di difficile collocazione. Deve giocare da trequartista. Balestrero non è più giovanissimo, ha fatto 3-4 gol. Un giocatore di quantità. Tutti potrebbero fare il caso".

Rispetto al mercato passato, Nicolini ha proseguito:

"Problema della campagna acquisti dello scorso anno è che non sono stati centrati gli obiettivi: un difensore centrale, un regista, anche se è arrivato Ricci e un centravanti. Lì la Sampdoria ha toppato. Ci siamo affidati a una difesa di ventenni: sono stati gli unici senza problemi fisici. Siamo stati costretti a buttare dentro un giocatore di 17 anni; sono arrivati giocatori eccezionali come Pedrola e Esposito, ma un portiere, un centrale difensivo, un regista e un centravanti: questi ruoli non li abbiamo coperti. Poi De Luca ha fatto il centravanti, ma la prima parte del campionato abbiamo pagato dazio".