Sampdoria, Silvestri: "Derby davvero speciale. Su Zanoli ho seguito l'istinto"

27.09.2024 14:42 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, Silvestri: "Derby davvero speciale. Su Zanoli ho seguito l'istinto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi

Dopo la vittoria ai rigori nel Derby della Lanterna, il portiere della Sampdoria Marco Silvestri ha parlato a Cronache di Spogliatoio della sequenza dei penalties e della speciale atmosfera creata sugli spalti dai tifosi blucerchiati:

"Ho studiato a fondo i rigoristi del Genoa, ma Zanoli non ne aveva mai tirato uno. Allora ho seguito l’istinto e l’ho parato. Gli altri hanno tutti cambiato il lato rispetto a dove li calciano di solito. Tranne Zanoli. 

Il derby è davvero speciale. Ho giocato con il tutto esaurito a San Siro, ho fatto una semifinale di coppa a Leeds, ma qui a Genova mi è successa una cosa che non mi era mai capitata. Quando negli spogliatoi ci siamo calmati, mi sembrava di essere uscito da una discoteca. Mi fischiavano tantissimo le orecchie: lì ho capito davvero il rumore che hanno fatto i tifosi nelle gradinate.

Abbiamo passato il turno meritatamente, giocando meglio di una buonissima squadra di Serie A. Questo ci deve dare la consapevolezza di poter fare grandi cose quest’anno".