Cosenza, Caserta: "Sampdoria squadra costruita per vincere"

22.10.2023 19:24 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Cosenza, Caserta: "Sampdoria squadra costruita per vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

L'allenatore del Cosenza, Fabio Caserta, è intervenuto nella sala stampa del Ferraris dopo la sconfitta rimediata contro la Sampdoria:

"Come tutte le partite, sono gli episodi che le condizionano. Loro sono stati più bravi e più fortunati di noi a sfruttare le occasioni. La squadra ha fatto un'ottima gara. Se l'è giocata a viso aperto, ha cercato fino all'ultimo di vincere. Dopo il gol ha reagito molto bene con una traversa di Tutino. Non rimprovero nulla ai ragazzi. Sono contento della prestazione, non contento del risultato.

Io rifarei tutte le scelte perché quando le faccio sono convinto. Con i se e i ma funziona poco. Chi ha giocato ha fatto una grande partita a Genova contro la Sampdoria, squadra costruita per vincere. Dobbiamo partire dalla prestazione. Negli episodi abbiamo commesso un fallo che si poteva evitare, non siamo stati cinici e fortunati.

Quando te la giochi a viso aperto e sei una squadra molto offensiva, qualcosa devi concedere. Lo mettiamo in preventivo anche questo, abbiamo creato, ma non siamo stati fortunati. Ripartiamo dalla prestazione e quello che hanno fatto i ragazzi.

Bisogna fargli un plauso ai nostri tifosi, sono molto maturi. Dopo una sconfitta vogliono i ragazzi sotto la curva per applaudirla. Questa è una cosa molto bella. Spiace perché cerchi sempre di ottenere la vittoria".