Federclubs: “Bentornato Sampdoria Club Certosa”

La Federclubs omaggia il gradito ritorno del Sampdoria Club Certosa, tornato attivo grazie all’iniziativa di un gruppo di ragazzi del quartiere
21.06.2024 18:37 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Federclubs: “Bentornato Sampdoria Club Certosa”
© foto di Sampdoria Club Certosa

La Federclubs, con un post sulla propria pagina Facebook, annuncia il ritorno di uno dei club storici della tifoseria blucerchiata, il Sampdoria Club Certosa, con l'inconfondibile ragnatela come simbolo distintivo:

"Un nuovo, prestigioso, ritorno in Federclubs. 

Siamo lieti di riabbracciare il Sampdoria club Certosa, nato nella stagione 1985/86 come “Fausto Salsano” e rivolto ai bambini, il logo viene disegnato da un ragazzo del quartiere per celebrare la prima Coppa Italia vinta pochi mesi prima. 
Nel ‘89 il club viene dedicato a Gianluca Pagliuca, per poi acquisire la denominazione attuale al principio degli anni 2000. 

Sono innumerevoli le trasferte organizzate dal club, grazie particolarmente all’impegno del compianto Mauro Pavanati, un vero factotum del club, Anna e Paola,molteplici le attività in cui il club si è distinto. 

Nel ringraziare chi si è prodigato per il rilancio del club e chi in questi anni si è speso perché potesse andare avanti, BENTORNATO SAMPDORIA CLUB CERTOSA! 

️️️

Federclubs"