Carl Zeiss Jena - Sampdoria, 0-2 all'intervallo: blucerchiati vivaci e ordinati

30.07.2024 20:47 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Carl Zeiss Jena - Sampdoria, 0-2 all'intervallo: blucerchiati vivaci e ordinati

45' a buon ritmo per la Sampdoria, che conduce per 2-0 sul Carl Zeiss Jena nella terza amichevole del ritiro precampionato. I padroni di casa ci provano al 4’ con Löder, ma Ravaglia si allunga e neutralizza il tentativo. La Sampdoria risponde alzando il baricentro e sfiora la rete del vantaggio prima al 7' (cross di Ricci per l'incornata di Borini) e poi al 10' (conclusione centrale di Coda). Il vantaggio arriva al 12' con Coda: l'attaccante calcia potente di destro sfruttando l'assist di Venuti, propiziato da un cross di Giordano.

Samp che continua a manovrare senza fretta e, quando riesce ad accelerare, dà l'impressione di poter pungere; Carl Zeiss Jena che prova a sfruttare le ripartenze, ma la difesa doriana riesce a chiudersi e i pericoli ridotti al minimo. Allo scoccare del 45', arriva la rete del 2-0 blucerchiato: questa volta è Venuti a finire sul tabellino, ma ancora una volta Coda ci mette lo zampino con una conclusione che viene intercettata, ma non può essere trattenuta da Dedidis e il centrocampista ne approfitta per il tap-in da pochi passi.

La condizione atletica sta migliorando, le gambe sono comprensibilmente meno imballate e ne beneficiano ritmo e trame di gioco: si è vista una buona gestione di palla, con il centrocampo avvolgente e reparti corti e coesi. Altri segnali incoraggianti in questo calcio estivo arrivano anche sotto il profilo della grinta e della personalità. Buono anche l'impatto degli ultimi arrivati.