Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo pagato assenza Benedetti. Più soluzioni in difesa"

15.12.2023 14:07 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo pagato assenza Benedetti. Più soluzioni in difesa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Andrea Pirlo nel presentare la sfida tra Reggiana e Sampdoria ha parlato anche del rientro in gruppo di Leonardo Benedetti:

"Si è allenato tutta la settimana con noi. Finisce il suo calvario, sta recuperando la forma fisica. Non giocherà dall'inizio magari a gara in corso. E' un giocatore importante, con qualità, bravo tecnicamente e bravo a buttarsi negli spazi. Abbiamo pagato la sua assenza. Abbiamo qualche scelta in più con giocatori con caratteristiche diverse. Piano piano stiamo tornando alle scelte iniziali".

De Luca fatica a trovare la via del gol. "Sta facendo bene, è un peccato che non riesca a trovare il gol soprattutto per una questione mentale. Tiene sempre impegnati i difensori, abbiamo poi la possibilità di trovare i trequarti. Siamo molto contenti".

Esposito ha trovato una doppietta, ora deve continuare così. "Deve sempre avere quell'atteggiamento di lottare su ogni pallone. Recupera tanti palloni, nella riaggressione è sempre fra i primi. Se continua a far gol tanto meglio".

Si è parlato molto di lui e del vostro abbraccio. Non c'è il rischio che possa interpretare la gara non nel modo giusto? "Se non interpreta bene la gara, esce dopo 15 minuti. Lo sa bene che non basta una partita per andare in alto. Glielo ripeteremo oggi e domani perchè domani non può sbagliare l'atteggiamento".

Rientra Depaoli dopo la squalifica. Ci sarà più scelta anche in difesa? "Vediamo. Abbiamo più soluzioni. Sia lui che Stojanovic hanno fatto bene, Conti sta molto meglio e abbiamo più soluzioni. Finalmente abbiamo qualcosa in più per scegliere"