Sampdoria, Semplici: "Sassuolo di grande valore. Bereszynski rientra"

Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa del Sassuolo, avversario domani della Sampdoria al Ferraris:
"E’ una squadra forte, i numeri la dicono lunga sull’operato della società e della squadra che è di grande valore con giocatori che anche in Serie A facevano la differenza. Dopo una retrocessione non è difficile ripartire ma i giocatori si sono calati nella categoria e da subito hanno impresso al loro campionato delle partite importanti".
Il capitano, se gioca, sarà Bereszynski e la fascia andrà sempre a quello con più presenze? "Io ho scelto di dare a quello con più presenze e andiamo avanti in questo senso".
Dopo Bolzano ci sono stati confronti nello spogliatoio? "Quando succedono queste cose è giusto ci siano dei chiarimenti da parte dei giocatori e da parte mia. Quando accaduto a Bolzano mi auguro non succeda più. Nei primi due giorni li ho lasciati un po’ liberi nell’assorbire la sconfitta che a livello morale ha fatto male a tutti. Ed era giusto avere anche la consapevolezza di capire quello che avevamo combinato. Poi dopo siamo ripartiti nella maniera giusta con la voglia di far sì che queste cose non accadono più e che la squadra rimanga sempre in undici. Senza avere anche cambi obbligati".
Dopo il rosso a Ferrari siete passati a quattro e la squadra, specie la difesa, ha fatto bene. "Era chiaro che siamo passati al 4-4-1 e abbiamo chiuso i loro attaccanti e i loro esterni raddoppiando. Siamo stati bravi a svolgere quel compito. Poi credo che la squadra sia stata costruita in una certa maniera e provare a fare un gioco in una determinata maniera. A seconda delle partite e di chi affrontiamo possiamo passare a quattro o a cinque ma a me piace dare continuità a questo modo di stare in campo e dare quelle certezze che una squadra come noi deve avere. Poi come accaduto sabato scorso, in certe circostanze possiamo ancora cambiare".
Come sta Altare? "Altare sta bene. La caviglia è sempre un po’ gonfia".
Ricci? "Ricci è un giocatore che dal mio arrivo l’ho messo subito dentro. Si è sempre fatto trovare pronto e questo è un aspetto bello. E’ quello che volevo mettere due giocatori per ruolo".
Bereszynski come sta? "Rientra. È da una settimana che si allena dopo tre mesi che era fuori. E’ un recupero importante ma in questo momento valutiamo attentamente".
Le condizioni di Bellemo? "Oggi dovrebbe allenarsi con noi. Si è allenato a parte due giorni perché quella contusione è stata più forte del previsto".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati