Sampdoria, Sottil: "Coda non sarà disponibile. Tutino deve alzare sua prestazione"

29.11.2024 13:53 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Telenord.it
Sampdoria, Sottil: "Coda non sarà disponibile. Tutino deve alzare sua prestazione"
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Sottil ha presentato in conferenza stampa la partita di domani tra Sampdoria e Catanzaro.

"Mi sento sempre sotto osservazione, questo è il mio lavoro. I risultati non sono quelli che speravamo, ma io sono arrabbiato in modo positivo e lucido. Però anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Abbiamo bisogno di concretizzare, e il gruppo mi segue in questo. Oggi dobbiamo fare una prestazione di cuore, lottando su ogni pallone. Abbiamo lavorato su un nuovo assetto tattico, ma prima di tutto dobbiamo essere concreti".

A Palermo.  "Abbiamo affrontato una corazzata, costruita per vincere il campionato. Non possiamo ignorare la loro forza. La reazione della squadra è stata positiva, anche se c’è stato un gol evitabile. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Catanzaro".

Modulo. "Chi corre bene e con intensità gioca, a prescindere dal modulo. Coda non sarà disponibile, ma mi aspetto una grande performance da Tutino, sa cosa ci si aspetta da lui, deve alzare la sua prestazione. Da quando sono arrivato, La Gumina si è sempre messo a disposizione e ha lavorato duramente. A Palermo ha fatto bene, ora tocca a lui di nuovo. Ferrari ha dimostrato grande serietà e professionalità. È pronto per giocare titolare. E' a disposizione Ferrari così come è a disposizione Veroli. Da quando sono qui l'ho fatto giocare titolare col Sudtirol, poi non l'ho più vistto. Romagnoli ha subito un brutto infortunio e gli auguro un pronto recupero. Silvestri è stato preso per queste prestazioni. Il suo curriculum è chiaro, ora deve continuare a migliorare.

Pedrola non gioca da un po'. Ho scelto di schierarlo perché era il momento giusto per vederlo in azione e valutare le sue risposte. Ha avuto una settimana altalenante, ma come sempre rifletterò sulle scelte da fare. Viene da un infortunio serio e va gestito con attenzione. Per quanto riguarda il suo ruolo, lo vedo solo a sinistra.

Vogliamo vincere domani, dobbiamo sfruttare l’adrenalina che i tifosi ci daranno. Dobbiamo far capire che siamo pronti a combattere".