Sampdoria, Sottil: "Settimana dopo Pisa è stata dura. Emozionante il supporto dei tifosi"

23.11.2024 14:16 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, Sottil: "Settimana dopo Pisa è stata dura. Emozionante il supporto dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa della gara tra Palermo e Sampdoria. Nel suo intervento riferimento al complesso periodo in stagione dei blucerchiati:

"La Sampdoria oggi è in Serie B. Una categoria in cui la Sampdoria stona. Ma conta il presente, si legge su telenord.it. Il vestito da indossare è la tuta da operaio, non il frac. La settimana dopo la sconfitta con il Pisa è stata particolarmente dura per tutti noi, un colpo inaspettato. Tuttavia, è stato anche un periodo di confronti diretti e molto utili, in cui abbiamo deciso di voltare pagina e dare una svolta decisa al nostro campionato. Lo vogliamo fare, perché le chiacchiere non servono. Abbiamo avuto una discussione chiara, che ci ha permesso di riconoscerci e decidere insieme di cambiare rotta. Ora è il momento di diventare protagonisti. È stata una settimana positiva, con una squadra determinata e vogliosa di riscatto. La volontà c’è, ma ora bisogna trasformarla in risultati. Oggi è stato anche emozionante ricevere il supporto dei tifosi, che ci hanno rassicurato sulla loro fiducia, ma ci hanno anche ricordato che è il momento di dimostrare con le prestazioni ciò che possiamo fare".

Sul rapporto con la società: "La vicinanza della società è fondamentale. Ho sempre sostenuto che qui c'è un lavoro serio, un metodo chiaro. La presenza del presidente Manfredi è particolarmente significativa in questo momento. Ogni giorno mi confronto con Accardi, con cui ho un rapporto di totale fiducia. Lui ha scelto me, e io mi fido completamente di lui. Il direttore sportivo, però, non deve solo portare a casa le vittorie, ma lavorare su un progetto più ampio. Ho scelto questo mestiere, e per me è una grande fortuna. Lo faccio con passione, cercando ogni giorno di migliorarmi. Allenare la Sampdoria è un'opportunità straordinaria, un'occasione unica per portarla dove merita".