Sampdoria - Hellas Verona 3-1: gioco, cuore e anima
16.57 - FINISCE QUI!!! IN RIMONTA BATTIAMO IL VERONA E CONQUISTIAMO ALTRI TRE PUNTI!!!!!! Prestazione di voglia, di rabbia, di orgoglio, sporca, come piace a noi tifosi. Adesso saliamo a 15 punti in classifica, allunghiamo sul terzultimo posto e ci godiamo un'altra domenica serena. Sorrisi e abbracci, la Gradinata Sud chiama i ragazzi per la corsa che manca da troppo troppo tempo! Bellissimo! Da parte di Paolo Paolillo e di tutta la redazione di Sampdorianews.net, buon sabato sera a tutti e a presto!!!!
90' + 3 - Il Verona è annichilito e senza forze. La Samp gongola. Cantano le due tifoserie. Si aspetta il fischio finale.
90' + 1 - Quattro minuti ci separano dalla gioia. Teniamo duro ragazzi!!!
90' - Ripartenza della Samp, con Murru che recupera palla e riparte dando palla a Candreva. L'esterno imbecca Gabbiadini che ci prova col suo sinistro di prima. Ceccherini mura l'attaccante, la palla arriva a Murru che controlla, carica il mancino e fredda Montipo', mandando la palla sull'angolino opposto!!! ESPLODE PER LA TERZA VOLTA IL FERRARIS!!
89' - MURRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOL DI MURRU!!!
88' - Due minuti più recupero e il Verona adesso controlla il pallone. Tre difensori centrali per la Samp, con Bere e Murru esterni. Silva, Ekdal e Thorsby in mezzo, Candreva a svariare dietro Gabbiadini.
87' - AUDERO! Ancora lui sul sinistro di Caprari. Palla respinta e ripartenza doriana con Adrien Silva. Palla sulla sinistra con Murru che prende una rimessa laterale.
86' - Si copre D'Aversa, elogi e cori per Quaglia.
85' - D'Aversa risponde con tre cambi: fuori Augello per Murru, Caputo e Quagliarella salutano il match, dentro Gabbiadini e Dragusin.
84' - Altro cambio nel Verona: fuori Casale e dentro il 2002 Cancellieri.
84' - Lazovic! Ci prova ancora il serbo, dopo aver scambiato con Caprari. Palla fuori di poco.
83' - Stanchissimo Quaglia, partita di grande sacrificio del capitano!
82' - Sguscia ancora sulla destra Quagliarella, tarantolato. Rientra, prova il cross di sinistro, deviazione di Ceccherini, ma Montipo' salva la palla dal corner.
81' - Casale da fuori direttamente nella Nord.
80' - Quagliarella ammonito. Nervosissimo il capitano, che va faccia a faccia con l'arbitro. Nervosismo nel Doria. Dobbiamo calmarci e stare sull'obbiettivo!
79' - Caputo non riesce a servire Quagliarella, poi Silva stende Dawidowicz, nella bolgia dello stadio Ferraris!!!
77' - Cross al bacio di Candreva e spizzata chirurgica di Ekdal, che la spinge nell'angolo lontano, dove Montipo' non può arrivare! DELIRIO NELLA SUD!! DELIRIO BLUCERCHIATO!! L'HA RIBALTATA EKDAL!! SIAMO AVANTI!!
77' - EKDALL!!!!!!!!EKDALLLLL!!!EEEEEEEEEEEEEEEEEEKDAAAAAAAAAAAL!!!!! SEGNA LO SVEDESE!!! FINALMENTE EKDAL!! ANCORA LUI CONTRO IL VERONA!!!
76' - Fallo su Thorsby, nessun giallo per Ceccherini. Sul pallone sempre Candreva!
75' - Ci prova la Samp in maniera ora raffazzonata ed estemporanea. Serve un cambio davanti per incidere di più.
74' - Altro cambio per il Verona: dentro Miguel Veloso e fuori Tameze.
73' - Intanto adesso è Thorsby che si è allargato a destra, con Candreva trasferito sulla corsia opposta.
71' - Giallo per Thorsby, che colpisce involontariamente Tameze col gomito, saltando. Poco meno di venti minuti alla fine. Partita ora bloccata, in cerca di un episodio.
70' - Ilic con una magia. Palla fuori sulla sinistra di Audero.
69' - Ekdal cerca di anticipare Tameze in scivolata. Non ce la fa. Giallo per lo svedese. Cartellino pesante, perché Albin salterà la trasferta di Firenze di martedì.
68' - Mossa chiara di Tudor, che punterà sul contropiede e la velocità di Lasagna.
66' - Non sfruttiamo il calcio di punizione, ma il pallino è sempre nostro. Ora Colley cerca di prendersi il fallo su Simeone, non è d'accordo Maggioni. Rimessa Hellas. Intanto fuori il Cholito Simeone, dentro Lasagna.
65' - Intanto cambio per il Doria: esce un positivo Verre, entra il portoghese Silva, al rientro dopo due giornate di squalifica!
64' - Bolgia pazzesca al Ferraris!!! Spinge la Gradinata! Caputo ci prova e Montipo' respinge ancora. Poi Augello è abbattuto da Faraoni, che si prende il giallo. E la Samp il fallo!!
63' - Ancora Samp! Circolazione veloce da dietro ai lati da parte dei blucerchiati. Cross di Bere, respinge ancora Faraoni. Azione prolungata. Candreva cambia lato, poi Verre addomestica e gira palla. La sfera torna ancora da Candreva, che mette un fendente che Tameze devia in angolo!
62' - Ci provano gli ospiti con un'azione avvolgente, ancora Lazovic dal fondo. Controlla e blocca Audero!
60' - VERRE!! Ci prova a giro il trequartista romano, ma la palla è alta sulla trasversale. Rimane giù il numero 8 blucerchiato, accusando un problema muscolare.
59' - AUDERO SU SIMEONE!! SALVA IL RISULTATO!! Gran parata di Audero sul diagonale potentissimo di Simeone!!!
58' - Sale il Verona ora con Ilic, che apre per Lazovic. Il serbo salta netto Candreva e mette a rimorchio per Tameze. Col sinistro il centrocampista gialloblù prova ad andare verso l'angolino. Respinge Yoshida!!!
57' - Ancora Candreva che anticipa Simeone!!!
56' - Primo ammonito della partita: è Bereszynski, che stende in ripartenza Caprari.
55' - Ancora Candreva da fuori!!! Deviazione, palla in angolo!! Alè ragazzi!!! Nulla da fare dall'angolo successivo, con Thorsby anticipato!
51' - Adesso anche in fase difensiva Candreva. Uomo squadra, in questo momento! Prende fallo da Lazovic e fa respirare!
50' - Verre scappa sulla sinistra e pennella un cross perfetto per Caputo. Ciccio cerca lo stop di petto, che diventa una sponda perfetta per Candreva che arriva di gran carriera e in diagonale, di destro, fulmina l'estremo scaligero e fa esplodere tutti!! Gran gol della Samp! Giustizia è fatta!!!! Ora andiamo a prendercela!!!! Bella anche la dedica di Candreva, che va a prendere una maglia di Damsgaard e urla alle telecamere: "Ti aspettiamo Miki"!! Sesto gol per l'esterno doriano!
50' - CANDREVAAAAAAAAAA!!! CANDREVAAAAAAAAAA!!! CANDREVAAAAAAAAAAAAA!!!! SEMPRE CANDREVA! SOLO CANDREVA! ESPLODE LA SUD!! ESPLODIAMO TUTTI!!!!
49' - QUAGLIARELLA AL VOLO SU SPONDA DI THORSBY!!! Montipo' blocca. La Samp c'è e spinge!!!
48' - Gran lavoro di Quagliarella, che apre per Candreva. Finta e controfinta, poi destro ribattuto centralmente. Arriva Ekdal e calcia chiudendo gli occhi. Palla deviata, Monipo' è spiazzato. Palla alta sulla traversa. Sfortuna!!!
48' - PRIMA CANDREVA POI EKDAL!!! PAZZESCO! PALLA ALTA E CORNER!!! CHE SFIGA!!!!
47' - Thorsby, da terra, dimenando le gambe, solo di forza e testardaggine, vince un paio di contrasti e serve Bereszynski. Cross morbido, troppo. Esce Montipo' e la fa sua.
46' - Nessun cambio per i due allenatori. Ci prova subito Quagliarella, palla lunga sul fondo.
FISCHIA MAGGIONI! SI RICOMINCIA!!!!
16.06 - Le squadre stanno rientrando. Intanto da segnalare in Gradinata Sud alcuni striscioni pro Vialli presidente. Nel primo tempo, invece, molto rumorosi i nostri, con anche tanti cori dalla Sud contro Ferrero.
______________________________________________________
Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.
Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).
______________________________________________________
15.51 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Siamo sotto e non sappiamo nè noi nè loro come. A tra poco per la ripresa, dove la Samp è obbligata a cambiare marcia e fare di tutto per rimettere in piedi la partita.
45' + 3' - CANDREVA!!! Rasoiata di Antonio su cui nessuno interviene!!!! Mannaggia mannaggia!!! Anche qui, manca la zampata decisiva. Ancora vicini al gol.
45' + 1 - Primo dei tre minuti di recupero assegnati.
45' - CAPUTO!!!! Montipo' salva tutto!!! Bellissima palla di Candreva, imbeccato centralmente da Verre, per Ciccio che cerca il sinistro sul primo palo. Parata da hockey, con i piedi, per l'estremo scaligero!!!
44' - Un minuto allo scadere. Fallo su Caputo, l'ennesimo di Dawidowicz.
43' - Ceccherini al volo, dopo la respinta di Augello. Palla alta, come il rischio corso dal Doria.
41' - Cross troppo morbido di Candreva. Montipo' abbranca agilmente.
40' - Reagisce di rabbia la Samp, che sta schiacciando ora il Verona in area di rigore. Respinge prima Dawidowicz di piede, poi sempre il polacco che impatta palla e testa di Quagliarella, che ora è a terra. Sulla seconda respinta, Verre guadagna un fallo interessante. Intontito Quaglia, che deve momentaneamente uscire.
38' - Gollonzo degli scaligeri: Cross per Simeone che colpisce di testa, in maniera blanda. La palla è svirgolata fuori area da Yoshida. Arriva Tameze che scarica un destro violento che sfiora Thorsby, colpisce il polpaccio del giapponese, la sfiora Audero e finisce in porta docilmente. Pazzesco, nel miglior momento del Doria.
37' - Tameze. Incredibile. Gol del Verona.
35' - Primo cambio forzato per il Doria: entra Yoshida, fuori - come detto - Ferrari. Il braccio sinistro, il polso per essere precisi, è fasciato ma è solo precauzionalmente in attesa degli esami. Molto arrabbiato Ferrari, che colpisce, con l'altra mano, il sostegno del tunnel degli spogliatoi.
34' - Ferrari cade male dopo un contrasto falloso di Simeone. Dolorante il centrale doriano, pronto Yoshida. Che sfortuna Alex!!
29' - CLAMOROSA OCCASIONE SAMP!!! Candreva sfonda a destra, palla per l'accorrente Bere che calcia forte in mezzo. In qualche modo respinge la retroguardia scaligera. Sulla palla vagante arriva di gran carriera Verre, ma è anticipato da Barak. Samp vicina al vantaggio, sarebbe bastato spingerla dentro o una deviazione a favore!
28' - CANDREVA! Ancora Doria, con il laterale destro che prova il tiro da fuori. Palla nella Nord e rimessa Hellas. Segnali di voler prendere possesso del match da parte dei nostri!
27' - CAPUTOO!!!!! Sul fondo da ottima posizione, dopo la spizzata di Quagliarella!!!...ma era fuorigioco!!!
26' - Gioco che ora riprende dopo una serie di interventi ruvidi ma non fallosi da parte degli scaligeri.
24' - Cambia spesso di possesso la sfera e partita che non ha un padrone netto. La sensazione è che la squadra che riuscirà ad avere più lucidità, potrà anche portare a casa la partita.
21' - AUDERO!!! La toglie dalla testa di Simeone!! Sarebbero stati dolori, altrimenti!! Giocata d'istinto di Audero, che leva il cross di Lazovic dall'area piccola per Simeone. Tutto nasce da un'uscita forzata palla al piede, allontanata male da Colley, con la retroguardia messa malissimo.
20' - Adesso il ritmo è basso, il Verona prova ad impostare mentre la Samp aspetta e riparte. Forzatura di Tameze in profondità, palla recuperata. Bravi!
18' - Fallo di Verre su Tameze, che stava ripartendo. Bene le distanze e i movimenti di reparto dei nostri ragazzi, che lasciano senza spazio per ragionare gli uomini di Tudor.
17' - Gran bella combinazione tra Caputo-Thorsby e Quagliarella. Il capitano prova ad imbeccare Verre, che aveva iniziato l'azione. Indovinate chi interviene a sentare? Proprio lui, Faraoni. Pazzesco, ha il radar!
16' - Prova a ragionare Candreva, poi vede Caputo e lo serve. Sbagliato il tocco e palla recuperata dal Verona.
15' - Ripartiamo dall'angolo ospite e fuggiamo in contropiede, poi Quaglia sbaglia la scelta, provando a rientrare quando avrebbe potuto portarsela sul sinistro e calciare. Non c'è sosta in questa partita.
14' - Bene Candreva in fase difensiva, prima su Caprari e poi su Faraoni. Altro corner Verona.
13' - Scivolata provvidenziale di Colley, che anticipa Simeone in corner, ben imbeccato in profondità dall'ex Caprari.
11' - Pressiamo bene, dopo una manovra da sinistra a destra e ritorno e imbeccata lunga per Caputo. Purtroppo sporcato il cross di Candreva dall'onnipresente Faraoni.
10' - Ottimo fallo preso da Quagliarella, che allegerisce il pressing scaligero.
9' - Si rialza Caputo, rimasto a terra dopo una testata con Dawidowicz.
7' - Ci prova Quagliarella!! Respinge Tameze, palla ad Augello che calcia profondo sul secondo palo. Bravo ancora Faraoni ad anticipare Thorsby, che lo stende. Fallo giusto!
6' - Faraoni anticipa Caputo, dopo una combinazione a tre dal calcio d'angolo: Candreva va corto per Augello che apre al centro per Verre, che scodella in mezzo, ma Ciccio non riesce a sovrastare il capitano dell'Hellas, che di schiena appoggia al suo portiere.
5' - Candreva lavora un ottimo pallone sulla destra dopo un'apertura di Verre, prova il cross, ribattuto da Lazovic. Corner per noi!!
4' - Barak! Ci prova l'ex Lecce ma calcia alto da posizione invitante. Bene così. Rimessa per Audero.
3' - Bereszynski chiude su Casale lanciato a rete!!! Bravissimo il polacco a chiudere lo spazio aperto dai movimenti degli avanti gialloblù. Corner per l'Hellas!
1' - Prende controllo del pallone la Samp. Giropalla da dietro e tentativo di imbeccare le punte. Grande pressione del Verona, che proverà a recuperare alto e ripartire velocemente verso la porta di Audero.
FISCHIO D'INIZIO!!! Palla per il Verona, subito propositivo.
14.58 - Risuona Lettera da Amsterdam e non cambia mai la sensazione. Pelle d'oca! Le squadre stanno per entrare in campo. Arbitra il sig. Maggioni di Lecco. Gli assistenti sono De Meo di Foggia e Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale il signor Piccinini di Forlì. Tenuta d'ordinanza per i nostri ragazzi, maglia blucerchiata e pantaloncini bianchi. I calzettoni sono bianchi con inserti blucerchiati. Maglia bianca da trasferta per l'Hellas, con pantaloncini e calzettoni blu. Simbolo rosso sul volto dei giocatori e anche sulla squadra arbitrale per dire, con forza e decisione, NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!
Un match importante per entrambe le squadre. La Sampdoria per levarsi ancora di più dal guano dei bassifondi della classifica, il Verona per misurare le sue ambizioni. Per questo, mister D'Aversa non cambia l'undici che ha vinto a Salerno. Confermato Ferrari al centro della difesa vicino a Colley, con Ekdal e Thorsby a creare la cerniera di centrocampo. Candreva leader totale largo a destra e davanti l'esperienza e il fiuto del gol di Quagliarella e Caputo.
Ecco le scelte dei due tecnici, ecco le formazioni ufficiali:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Quagliarella, Caputo. All. D'Aversa.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Casale, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.
Amiche e amici di Sampdorianews.net, la buona giornata vi arriva da parte di Paolo Paolillo e di tutta la redazione. I tre punti fondamentali di Salerno non devono e possono bastare, perchè le acque sono sempre agitate e i cavalloni di ritorno possono sempre colpire alle spalle. Insieme a voi, seguiremo e racconteremo la diretta della partita Sampdoria-Verona, gara valida per il 14° turno di Serie A. Seguitelo con noi!!!
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati