SAMPDORIA GONFIA LA RETE - La difficoltà ad andare in goal

SAMPDORIA GONFIA LA RETE - La difficoltà ad andare in goalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 25 dicembre 2024, 12:34Una Regina sotto i Riflettori
di Redazione Sampdoria News
fonte Alberto Teti per Sampdorianews.net
La rubrica con cadenza mensile di approfondimento di Sampdorianews.net sul rendimento fornito dagli attaccanti della Sampdoria.

Se è vero che ogni partita ha una storia a se, questa seconda puntata focalizzata sull'attacco blucerchiato non è da meno.

La Samp di queste ultime giornate, a cavallo delle gestioni Sottil prima, Semplici poi di goal ne ha realizzati sei in  campionato più uno del tutto ininfluente in Coppa Italia. 

Conti alla mano, tre punti messi in cascina, frutto di tre pareggi che, per le aspettative della tifoseria bucerchiata siano pochi è superfluo anche accennarlo ma appunto ogni partita è storia a se, come ognuna di queste statistiche sopra elencate. 

Le reti segnate dunque, recitano di un gollonzo messo a segno da Tutino su improbabile assist di La Gumina a Palermo.  Con il Catanzaro in casa, tre le reti. Apre le danze Sekulov che appoggia da due passi un assist di La Gumina. Il raddoppio lo porta a casa un rigore di Tutino con Leonardi di "giustezza" a siglare la sua prima marcatura in prima squadra. 

Il goal della bandiera su calcio di rigore di Coda nella goleada subita contro il Sassuolo, a rendere meno amara una partita da mai giocata. Con il goal di Bellemo a Cremona, chiudiamo questa mini carrellata, scarna di goal e men che meno di punti, realizzando che, seppur ogni gara è fine a se stessa un fondo comune c'è in ognuna di queste gare, ovvero la difficoltà di andare in goal. Gioco inesistente, cambi tecnici e tattici con relativa confusione, una scarsa qualità della mediana, votata sia per capacità dei singoli, sia per esigenze di classifica più a contenere. 

Quali che siano le problematiche, le soluzioni non spetta a noi indicarle se non commentare quanto più obbiettivamente possibile di una fatica che la Sampdoria ha nel segnare. A gennaio servirà fare modifiche, questo è palese. A centrocampo chissà, in attacco sarà certamente più necessario. Per dare soluzioni diverse a Leonardo Semplici, sperando di pescare un coniglio dal cilindro in questo momento essenziale per dare respiro e diversità di situazioni all'attacco blucerchiato.