Bazzani: "Mi aspetto la Sampdoria protagonista. Pirlo migliore innesto"
L'ex attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani ha presentato la sfida di questa sera tra i blucerchiati e il Pisa ai taccuini di itasportpress.com:
“Sfida stimolante e tatticamente avvincente. Nutro buone aspettative nei confronti della Samp, di cui ho seguito con attenzione il pre-campionato”.
Nelle prime due sfide ufficiali in Coppa Italia e campionato qualche crepa, tuttavia, si è ancora intravista… “Sì, ma iniziare con una vittoria, per di più in trasferta, è sempre positivo, quindi con la Ternana è stato un successo importante, che vale pure doppio per l’annullamento della penalizzazione. Mi aspetto un campionato da protagonista, questo è fuori da ogni discussione. Del resto, quando ti chiami Sampdoria e sei in Serie B, non puoi pensarla diversamente. Pirlo, Legrottaglie e la nuova proprietà lo sanno bene”.
C’è bisogno urgentemente di qualche innesto last minute dal mercato? “Ho seguito bene la Samp e dico che è ancora una squadra con l’insegna “lavori in corso”. Ma le difficoltà nel poter far mercato le conosciamo. In ogni caso, scontato e banale dirlo, il miglior innesto è Pirlo. Per me è tra i migliori allenatori nel fare di necessità virtù, come ha dimostrato in questi suoi primi due anni da tecnico. E poi l’organico ha un grandissimo potenziale: ci sono un sacco di giovani”.