Coda: "Sampdoria scelta migliore, sono motivato al massimo"
Massimo Coda è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria blucerchiata, che vede in lui per curriculum e caratteristiche l'uomo d'esperienza e concretezza che serviva all'attacco. Il centravanti ha commentato in esclusiva ai microfoni di Telenord la sconfitta nella prima amichevole stagionale, condizionata dai pesanti carichi di lavoro:
"In questo momento dobbiamo solo mettere benzina nelle gambe, dovevamo mettere minuti. Un po' di difficoltà c'è stata, dobbiamo ancora acquisire i movimenti. Loro sono una squadra organizzata, noi dobbiamo ancora trovare feeling e movimenti. Pirlo ci ha detto di dare tutto quello che avevamo in questo momento. Siamo incompleti, ci sono tanti ragazzi giovani, è una partita da prendere con le pinze. Serve solo a trovare la condizione".
Sull'accoglienza dei compagni: "Ho fatto amicizia coi ragazzi, sono ragazzi a posto, mi hanno fatto inserire subito. Arriveranno altri giocatori, è chiaro che completeranno la Sampdoria. Con chi sono in stanza? Al momento da solo, ma i ragazzi vengono spesso a trovarmi per un burraco o una briscola".
Sul suo arrivo alla Samp: "Sono arrivate tante richieste quest'estate, alcune anche senza passare attraverso il mio procuratore, ma quando ni ha chiamato il direttore mi è scattata questa cosa per la Sampdoria, che già mi aveva cercato l'anno scorso. La Cremonese sarebbe stata la scelta più semplice, ma volevo il calore della piazza, ci tengo a riscattarmi. Genova l'ho vissuta bene. Se dovessi fare il record in una piazza così sarebbe il massimo, ci terrei tanto a farlo".
Cosa serve per un campionato di B ai vertici della classifica? "Non buttavamo mai la palla l'anno scorso, frutta tanto in serie B. Servono giocatori di personalità. Bisogna trovare equilibrio di squadra, soprattutto sapere cosa fare da subito, mai limitarsi nelle cose che faremo, mettere subito dentro l'attaccamento, la voglia di stare insieme - riporta Sampdorianews.net -. Nelle squadre in cui sono stato gli anni scorsi siamo stati la miglior difesa,.anche questo è importante".
Su Borini: "L'ho visto solo da avversario, è ancora presto, va affinata l'intesa. Ci cerchiamo a vicenda ed è già importante".
Su Tutino, per il quale si attende l'ufficialità. "È un giocatore forte che alzerebbe il livello della squadra, ma non mi sembra corretto di parlare di giocatori che non sono qui, spetta al direttore e alla società"..
Sul ritiro: "Non è molto diverso dagli altri, le strutture sono in ottime condizioni, è un ritiro fatto bene".
Sui tanti commenti derivanti dal suo passaggio alla Samp: "Essendo un professionista, in questo momento della mia carriera vedevo la Sampdoria come la migliore. Sono stato bene dall'altra parte e ho vinto, ora c'è bisogno di me alla Samp. Sono motivato al massimo e spero di fare divertire i tifosi tutta l'annata".