Marchionni: "Sampdoria, ci vuole pazienza. Parma avvantaggiato"

Marchionni: "Sampdoria, ci vuole pazienza. Parma avvantaggiato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 22 settembre 2023, 17:51News Doria
di Emanuele Massa

Il doppio ex Marco Marchionni ha presentato i temi della partita di domenica al Tardini tra Parma e Sampdoria ai microfoni di parmalive.com.

“Ci sarà una bellissima partita. Parma e Sampdoria sono state costruite per tornare in Serie A. In questo momento la squadra ducale sta facendo molto bene, quindi parte avvantaggiata”.



Cosa ne pensa dell'inizio di stagione delle due squadre? “Penso che ci si aspettasse un avvio simile da parte del Parma. Dopo un anno in cui è stato chiesto di più alla squadra, ci sono state delle difficoltà, secondo me quest’anno la squadra ducale doveva partire forte, così è stato. Penso che la squadra crociata sia una delle candidate a poter vincere il campionato e tornare nella massima serie. Dalla Sampdoria, invece, ci si aspettava qualcosa di diverso; è pur vero che è cambiato tanto per la squadra blucerchiata, quindi ci vuole un po' di pazienza”.

Secondo Lei quali sono le possibili insidie che possono incontrare i crociati? “Innanzitutto il Parma non deve pensare di avere già vinto: la prima insidia può essere questa. La squadra ducale deve considerare la Sampdoria come una grande squadra e deve giocare la partita a viso aperto nel migliore dei modi. A volte quando capita di sottovalutare un avversario, è proprio in quel momento che questo esce fuori, ti mette in difficoltà e si potrebbe correre il rischio di perdere”