SAMPDORIA MVP - Depaoli nostro bomber in attesa di altri rinforzi
In attesa che il mercato ci porti qualcosa di importante in attacco oltre all'arrivo di Niang e dovendo fare i conti con il periodo ai box di Gennaro Tutino, mister Semplici deve dare di necessità virtù.
Una scelta riguarda l'avanzamento di Fabio Depaoli, sulla medesima linea di Akinsanmiro, alle spalle dell'unica punta Niang. L'ex Chievo lo premia immediatamente, andando a riempire l'area su una bella azione di sfondamento di Veroli sulla corsia opposta. Quasi nemmeno il tempo per festeggiare che il nostro numero 23 trova il raddoppio, credendo nel corto disimpegno di Redolfi e trovando lo specchio della porta da posizione assai defilata.
Anche Fabio, come ogni componente della rosa della Sampdoria, ha finora reso sotto le aspettative, anche a causa di alcuni stop fisici. Da parte sua l'impegno e la voglia di lottare non sono mai mancate, non tirando indietro nemmeno in scontri pericolosi di gioco. Da anni indossa la maglia più bella del mondo alla quale tiene senza ruffianeria e in questa categoria ha tutte le carte in regola per rappresentare un valore aggiunto.
Il Mantova, al di là della doppietta, è andato spesso e volentieri in difficoltà a causa della sua capacità di non fornire punti di riferimento. Ha cercato di essere un appoggio utile per Niang, al tempo stesso ha puntato ad aggredire gli spazi in fase di non possesso. Nella ripresa ha avuto due buone chance per trovare una clamorosa, quanto meritata tripletta, ma Festa e il muro difensivo glielo hanno impedito.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati