Sampdoria MVP: non solo il gol per Kasami. Qualità e sostanza

Sampdoria vittoriosa a Modena. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Pirlo; spicca la prova di Pajtim Kasami, autore della rete dello 0-2.
11.11.2023 18:43 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria MVP: non solo il gol per Kasami. Qualità e sostanza
© foto di Sampdoria.it

Sampdoria vincente in trasferta a Modena. Una prestazione dove spicca per personalità e qualità Pajtim Kasami. Il calciatore elvetico offre una prova di categoria superiore, dando un contributo essenziale in copertura come in fase propositiva, collaborando in particolare con i compagni Vieira e Yepes.

Naturalmente quello che rimane impresso nella mente dei tifosi è la rete che sigla nel secondo tempo, permettendo alla squadra di mettere in sicurezza il risultato. Dopo le "prove generali" col Palermo, e un'altra "sassata" nella prima frazione che sfila di poco a lato, l'azione risolutiva scaturisce da una copertura di De Luca, con palla a Vieira, il quale con grande umiltà offre un servizio a Kasami, che con cinismo squarcia la porta con un mancino che non dà scampo a Gagno.

L'arrivo di Kasami, in particolar modo il suo carattere da leader, in poco tempo lo ha fatto diventare imprescindibile per la formazione di Pirlo; la sua fiducia in mezzo al campo dà vigore a tutta la squadra. Nel secondo tempo giganteggia, consentendo il cambio di passo alla squadra: da notare alcune giocate, come quella che porta alla punizione in cui Esposito colpisce il palo, e il colpo di tacco all'88' che per poco non libera in area di rigore De Luca.