Sampdoria, Nicolini: "Svolta per Murru. Speriamo che Ricci si riprenda presto"
Enrico Nicolini ha commentato la partita della Sampdoria contro la Ternana. L'ex calciatore e opinionista ha parlato a Telenord nel corso della trasmissione Forever Samp condotta da Maurizio Michieli. Nella sua disamina, Nicolini ha affermato:
"Vittoria meritata, buona prestazione, ma penso che per avere una idea più adatta della situazione attuale bisogna aspettare qualche partita. Depaoli protagonista, bene Bereszynski e Murru, che in quel ruolo sta dando finalmente idea di essere un calciatore vero. Diciamo che questa squadra manca ancora di qualcosa, di un centrale difensivo di categoria, riporta Sampdorianews.net. Ghilardi non basta. Spero arrivi Ferrari. Speriamo che Ricci si riprenda presto, appieno nella sua posizione in campo; Yepes è una buona alternativa. Ci vuole un centravanti: La Gumina ha fatto una buona partita, è stato spesso anticipato. Ci vuole ancora qualcosa di importante. Ritengo che un paio di giocatori siano ancora fondamentali. L'idea di gioco di tener palla, mai palle lunghe a casaccio, questo rende merito all'allenatore".
Sul possibile arrivo di Pereyra: "Pereyra ottimo giocatore, come collocazione potrebbe giocare al posto di Verre, o esterno. Ha giocato spesso da quinto esterno di destra, potrebbe fare la fascia nel terzetto offensivo, ma penso il meglio di sè lo dà da mezz'ala."
Su Murru: "Già col Sudtirol aveva fatto vedere buone cose, un centrale che gioca bene contro due squadre di categoria; due buonissime partite, contro avversari di categoria. In quel ruolo centrale può giocare bene. Poi il gol col Sudtirol è un episodio per cambiare in meglio, una svolta per Murru per diventare titolare".