Sampdoria, Pirlo: "Gruppo ha voglia di cancellare l'annata passata. Coda trattativa in corso"
Nel corso della conferenza stampa per presentare la gara di domani sera contro il Pisa, il tecnico doriano Andrea Pirlo ha commentato alcuni dei recenti movimenti di mercato e la vittoria di Terni:
Dove deve ancora crescere la sua Sampdoria? "Siamo solo all'inizio. Dobbiamo migliorare in tutto. In partita e in allenamento ci serve per analizzare gli errori. Siamo partiti dal ritiro cercando di dare una certa impostazione di gioco da mantenere. Stiamo cercando di capire bene, siamo solo all'inizio, ma sono contento. I ragazzi si sono messi sotto e hanno lavorato facendo quello che crediamo".
L'abbraccio finale di Terni. Si sta creando un bel gruppo oltre che una squadra? "Già dai primi giorni si vedeva che il gruppo aveva voglia di cancellare l'annata passata e fare qualcosa di straordinario. Ce lo siamo detti fra di noi: se vogliamo fare qualcosa di speciale, c'è bisogno di tutti. In tutti i momenti, belli e brutti, si esce da squadra. Il gruppo è sempre stato unito. C'è voglia di vincere. Vincere aiuta a vincere, alza l'autostima. E questa deve essere un'ossessione che dobbiamo avere. I ragazzi iniziano ad averla ed è un punto di partenza".
Borini e Ricci li possiamo vedere domani? "Si sono allenati con la squadra e sono a disposizione".
Come si sono integrati i nuovi? E forse Coda. "Coda è una trattativa in corso. Non è ancora qua e non so nemmeno se arriverà. Sono arrivati Gonzalez, Stojanovic e Lemina, ma per lui stiamo aspettando il transfer".
Quanto può far comodo un attaccante come Coda? "C'è la partita di domani che è più importante. Ho due attaccanti che si sono allenati bene e hanno dimostrato il loro valore. Meritano rispetto e preferisco parlare di loro".