Irma D'Alessandro: "Vialli, è stata la nostra bella stagione"
![Irma D'Alessandro: "Vialli, è stata la nostra bella stagione"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sampdorianews.net/img_notizie/thumb3/e2/e2c1b089ebb40c219c52dfdfb1b6a8a4-89600-oooz0000.jpeg)
La giornalista di Mediaset Irma D'Alessandro ha ricordato su Facebook gli inizi della sua carriera, coincisi con l'epopea della Sampdoria di Vialli e Mancini. Sui social la giornalista ricorda con commozione quel periodo:
"Eravamo a questo punto, come in questa foto, a questa età, la stessa età. Loro già pronti a diventare "I gemelli del gol" della Sampdoria, io da poco arrivata a Mediaset. Ero la piccola del gruppo, l'ultima ruota del carro.
Il Direttore dello sport di allora, Gigi Garanzini, dopo qualche mese mi disse con poco più che sufficienza, dopo aver appaltato ai colleghi più anziani ed esperti di me le squadre cosiddette
"grandi": "E tu, che sei appena arrivata, vai a seguire questi qui alla Sampdoria, stanno facendo bene..."
Presi l'auto e partii, con entusiasmo: me ne andavo a fare qualche reportage da una città di mare, Genova ed uscivo così dalle mura di Segrate, Palazzo Cigni, la redazione. Mi sembrava tutto lì, ed era già molto. E mi sbagliavo: sarei salita piuttosto sulla "giostra del gol" di quella squadra pazzesca, in un ambiente incredibile, che per 3 stagioni almeno ( fino alla Coppa dei Campioni purtroppo persa nel '92) rendeva il mio lavoro assolutamente speciale, spettacolare, divertente. In tutte le vittorie e le partite che ho commentato, da inviata, il giorno dello scudetto a Marassi, microfono in mano e tormentata da un ascesso al dente del giudizio ( narcotizzato però da 40 gocce di Novalgina) ed anche le sconfitte.
E' stata davvero la nostra 'bella stagione' (che poi è stato anche il titolo del film , uscito nei cinema a fine novembre sulla storia di quella splendida Sampdoria). Riportare ora la scomparsa di Gianluca Vialli non è solo "dovere di cronaca" ma piuttosto entrare, con bisturi e filo da chirurgo, in quello spazio di vita che ora si chiude. E recidere un pezzo di vita, un altro pezzo di vita che se ne va.
Riposa in pace, Luca.
#gianlucavialli #Sampdoria #vialli #vita#labellastagione #squadra #team #Eternità".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati