Pisa, Aquilani: "Sampdoria ha idee molto precise, contento di rivedere Pirlo"
Alla vigilia di Sampdoria-Pisa il tecnico dei toscani Alberto Aquilani ha parlato in conferenza stampa del debutto in campionato. La squadra nerazzurra aveva infatti saltato la prima gara, prevista contro il Lecco, ed esordirà ufficialmente al Ferraris domani sera:
"La parola giusta è che non vediamo l’ora - riporta Sestaporta.news -. Iniziamo una maratona lunga. Domani è il primo step e dobbiamo ragionare giorno dopo giorno. Affrontiamo una squadra difficile e candidata alle prime posizioni in uno stadio importante e con un grande pubblico. Sarà sicuramente un debutto suggestivo. Le sensazioni sono buone, i ragazzi lavorano bene e nel modo giusto."
Qual è la condizione della squadra? "La condizione è buona. Ci sono alcuni giocatori stanno recuperando, altri sono fuori da tanto tempo. In questa parte della stagione qualche acciacco e piccolo problema esce fuori. Dobbiamo essere bravi anche nella gestione dei ragazzi perché sarà un campionato lungo e dovremo fare le giuste valutazioni. Abbiamo un paio di situazioni da valutare, ma il resto dei ragazzi sta bene. Valoti e Barberis? Due situazioni differenti perché Barberis non è pronto e deve ancora lavorare. Valoti invece aveva fatto una parte di preparazione ed è più pronto, ma ha bisogno di qualche giorno per entrare in meccanismo coi compagni."
La Sampdoria è un avversario difficile. "È una squadra che ha delle idee molto precise e si avvicinano anche alle nostre. Mi aspetto una partita in cui questi due modi di lavorare si confronteranno e vedremo chi avrà la meglio. La partita secondo me andrà in questa direzione".
Affronterà il suo amico Andrea Pirlo. "Andrea l’ho conosciuto in nazionale e abbiamo condiviso tanti momenti insieme. È un allenatore che mi piace e ha delle idee chiare. Un po’ questo ci accomuna, sarò contento di vederlo domani. Vinca il migliore".