Rinvio 34^ giornata, da Salerno: "Non sarà possibile che Sampdoria e Salernitana giochino per il pari"

Rinvio 34^ giornata, da Salerno: "Non sarà possibile che Sampdoria e Salernitana giochino per il pari"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:09News Nazionali
di Lidia Vivaldi

La decisione di rinviare le gare di Serie B in programma ieri, posticipando l'intera 34ª giornata al 13 maggio, ha suscitato molte reazioni nell'ambiente delle diverse squadre cadette, impegnate in un finale di stagione combattuto.

In particolare la Salernitana, coinvolta nella lotta salvezza, avrebbe espresso parere negativo allo slittamento, poiché questo comporterà chiudere la stagione con due trasferte difficili, a Genova contro la Sampdoria, e a Cittadella, due dirette concorrenti.

"La Salernitana, a nostro avviso, esce teoricamente penalizzata dalla decisione assunta oggi ovvero lo slittamento della trentaquattresima giornata al 13 maggio. Vanno a farsi benedire tutti i conti che avevamo fatto in queste settimane: a Genova non sarà possibile che entrambe giochino per il pari, all'Arechi il Cosenza sarà tutt'altro che spacciato e lo Spezia sarà ancora in corsa per la promozione diretta. Senza dimenticare che i granata disputeranno le ultime due partite in campo esterno, con due trasferte al Nord in pochissimi giorni" si legge nell'editoriale di Tuttosalernitana.com.