Sampdoria Club Sant'Olcese: "Società sta sbagliando ritardando di molto eventuali arrivi"

Sampdoria Club Sant'Olcese: "Società sta sbagliando ritardando di molto eventuali arrivi"
Ieri alle 13:49No al Calcio Moderno
di Matteo Romano

"Sampdoria - Cesena 1-2 - 22a giornata Serie B 2024/2025
Cambio di modulo 3-4-2-1 con Pedrola e Akinsanmiro alle spalle di Coda. Beruatto esterno di centrocampo a sinistra alla prima da titolare.
Si gioca fino al vantaggio con Riccio dopo 8 minuti. Da lì in poi la Sampdoria sparisce. Per i restanti 80 minuti noi non abbiamo visto nulla.
Il Cesena, squadra non certo eccelsa, approfitta della nostra pochezza e fragilita' e con un goal per tempo in rimonta la vince.
Alcune considerazioni:
La squadra e' tecnicamente scarsa, composta in gran parte da elementi estremamente mediocri a cui manca la giocata di qualità. Troppi giocatori che appaiono "monocorde" e senza sussulti. Questo e' il primo elemento che spiega perché ci troviamo in questa situazione.

Tre allenatori non sono bastati e questo la dice lunga. La squadra e' inoltre fragile mentalmente sia nella gestione che nella conduzione della gara. Non si vedono elementi che più di altri possano farsi carico di responsabilità e trascinare il resto del gruppo.
La Società sta sbagliando nel mercato soprattutto ritardando di molto eventuali arrivi. Servono due centrali in difesa quantomeno discreti per poter dirottare Maulensteen nel suo ruolo a centrocampo. Serve almeno una mezzala forte perche in quella zona la qualità e' bassa. Serve una punta se l'entità dell'infortunio di Tutino sarà pesante.
7 punti nelle ultime 12 partite, nessuna vittoria.
Il rischio Serie C e' concreto", il commento del Sampdoria Club Sant'Olcese sul momento blucerchiato.