Sampdoria, Pirlo: "Mi aspetto pubblico caloroso, il Pisa è una squadra dura da affrontare"
Alla vigilia della gara casalinga contro il Pisa, il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa del momento della Sampdoria:
"È una vigilia importante perché giochiamo la prima in casa davanti ai tifosi e la nuova proprietà. Dovremo sicuramente fare una bella partita perché affrontiamo una squadra che gioca a calcio. Conosco Aquilani e il percorso che ha fatto con la Primavera della Fiorentina. Abbiamo iniziato con un buon risultato a Terni e vogliamo continuare su quella strada. Ci sono state novità di mercato ma la squadra è focalizzata su quello che deve fare".
Fra lei e Aquilani chi era più allenatore in campo? "In quel periodo nessuno dei due. Pensavamo a fare i calciatori e basta".
E in cosa è simile il gioco di Pirlo e quello di Aquilani? "È simile nell'idea di voler giocare a calcio, aver padronanza del gioco e avere i giocatori a disposizione per voler giocare".
Ha capito come gioca il Pisa nonostante loro non abbiano giocato la prima partita? "Abbiamo analizzato le partite, l'identità è ben precisa. Da lì non si scappa".
Domani ci saranno tanti tifosi a Marassi: che ambiente si aspetta? "Mi aspetto un bell'ambiente. Lo hanno dimostrato sia in Coppa Italia che a Terni. Mi aspetto un pubblico caloroso, vicino alla squadra. Non possiamo deludere".
Come stanno Murru e Depaoli? "Sono tornati a disposizione. Valuteremo fra oggi e domani chi far partire".
Il fatto di giocare anche mercoledì può consentire di fare altre scelte? "La più importante è domani. Pensiamo solo alla partita che giocheremo domani".
Esposito non ci sarà? "È arrivato con un problemino".
Che Pisa si aspetta? "Una squadra che verrà a proporre il suo gioco. È una squadra che gioca a calcio e vuole iniziare il gioco palla a terra. Sarà difficile, è una squadra dura da affrontare. Ha tante soluzioni, dobbiamo stare attenti perché possono cambiare più moduli durante la gara".