Sampdoria, Semplici: "Akinsanmiro e Meulensteen disponibili. Contento degli acquisti"
![Sampdoria, Semplici: "Akinsanmiro e Meulensteen disponibili. Contento degli acquisti"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sampdorianews.net/img_notizie/thumb3/85/8575de0da7825ee2c7382672c453eea8-02530-oooz0000.jpeg)
L'allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Modena cominciando a raccontare la settimana di allenamenti:
"Per me non bellissima perché ho preso in virus e sono rimasto a letto (ride ndr). Indipendentemente da questo, è stata la prima settimana più serena. Domenica non abbiamo fatto niente di particolare, dobbiamo ripartire e metterci tutto ciò che fino ad ora è mancato. Trovare un equilibrio che ci possa risollevare".
Soddisfatto del mercato? "Sono contento perchè nel reparto difensivo, per via degli infortuni, mancavano giocatori a livello numerico. Si è completata la rosa a livello numerico. Mi fa piacere in primis per me ma soprattutto per i giocatori stessi. Avere doppioni in ogni ruolo è importante per creare quella competitività necessaria per allenare i ragazzi".
Come stanno gli infortunati? Ci saranno dei rientri? "Akinsanmiro e Meulensteen sono rientrati ieri e hanno fatto il primo allenamento, stiamo valutando. Saranno a disposizione e vedremo la formazione. A parte gli squalificati sono tutti recuperati e spero di aver la rosa a disposizione e aver scelta migliore per far sì che la squadra riesca a disputare".
Ci sarà la possibilità che possano giocare insieme Niang e Coda? "Me lo auguro anche per il mercato è andando in questo senso. Questa possibilità passa dalla voglia di sacrificarsi degli attaccanti. E' determinante per riuscire a sostenerli e che loro diano quell'apporto che ci aspettiamo. Con i nuovi arrivi e i nuovi equilibri speriamo di mettere in campo più giocatori"
Che avversario sarà il Modena? "Affrontiamo una squadra in salute e di grande qualità specie in attacco. Sotto certi aspetti è una partita che sono curioso di affrontare per capire il nostro livello a questo punto perché affrontiamo un avversaro tosto che ci sarà filo da torcere da affrontare al meglio".
Perisan non inserito in lista? "Perché il ragazzo sarà fuori per più di un mese e così abbiamo fatto questa scelta. Abbiamo preso un nuovo portiere, Cragno, non siamo stati fortunati per quanto riguarda la situazione portieri".
Come sta Cragno? "E' un ragazzo che conosco e so il suo valore. Ha passato un anno e mezzo in difficoltà. Era uno dei portieri della Nazionale e da parte nostra c'è la massima consapevolezza di aver preso un portiere che ha voglia di tornare protagonista del campionato italiano".
Come sta Altare? "E' recuperato. E quindi domani mi auguro che possa essere della partita. Sono contento del suo acquisto ma di tutti gli acquisti che sono stati condivisi. Mi auguro che questi nuovi arrivi portino fiducia, una positività che mancava in questo momento alla squadra per via dei risultati fino ad oggi e la mentalità".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati