ESCLUSIVA SN - Ex Sampdoria, Eramo: "Sottil schietto e sincero, grande personalità. Squadra darà tutto"

ESCLUSIVA SN - Ex Sampdoria, Eramo: "Sottil schietto e sincero, grande personalità. Squadra darà tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 agosto 2024, 09:19Esclusive
di Diego Anelli

Sampdoria – Bari è la prima partita della gestione Andrea Sottil, il cui arrivo è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Per analizzare le caratteristiche del nuovo tecnico blucerchiato, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Mirko Eramo, ex centrocampista tra altre di Sampdoria e Ascoli guidato da Sottil tra il 2020 e il 2022.

Mirko, i ricordi di mister Andrea Sottil a livello di campo e umano. “I ricordi di mister Sottil che ho avuto ad Ascoli per quanto mi riguarda possono essere solamente positivi. E' un allenatore molto preparato, a livello umano è un allenatore credibile con i giocatori, ovvero é una persona schietta e sincera, questo per i giocatori é una cosa fondamentale”.

La Sampdoria, nonostante rinforzi importanti sul mercato, è finora in difficoltà. In campo si sono riscontrate carenze caratteriali. Ricordando le esperienze di Pescara ed Ascoli, Sottil può rappresentare il profilo giusto per dare la scossa. “Innanzitutto mi dispiace per Pirlo, perché quando c'è un esonero c'è sempre qualcosa che non é andato bene. Penso però che in questo momento la Sampdoria non potesse prendere un allenatore migliore sotto tutti i punti di vista . Sicuramente con mister Sottil a fine partita si vedrà una squadra che avrà dato tutto”.



La sua concezione tattica tra elasticità ed apertura mentale. “E' un allenatore molto preparato e sa far rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Penso quindi che a livello tattico si adatterà ai giocatori in rosa”.

Il rapporto con lo spogliatoio e la tifoseria. Personalità e trasparenza. “Questo penso che sia una delle sue grandi doti. Come dicevo prima è un allenatore credibile, nel senso che quello che dice, mette in pratica. Inoltre è un allenatore con grande personalità, in grado di trascinare la gente anche dalla panchina e, sicuramente conoscendo la tifoseria Sampdoriana, piacerá molto”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET