Pagellone Sampdoria: Verre propositivo, Audero garanzia, manca "solo" il goal a Lammers
Audero 7: manda sul montante il pallone sul penalty di Politano. Attento in ogni intervento.
Murru 5: spesso fuori posizione. Fatica nell'inedito ruolo di terzo difensivo a tenere le distanze.
Nuytinck 6: solido e fisico nel cuore dell'area. Va in difficoltà a campo aperto, come in occasione dell'espulsione di Rincon.
Murillo 6: comunica bene con Nuytinck.
(46' Zanoli 6: esordire in un momento simile non era il massimo. Si limita nel cercare di tenere la posizione).
Augello 6: propositivo e coraggioso per metà gara. In inferiorità numerica è costretto a pensare esclusivamente alla fase difensiva.
Rincon 5: si fa sentire per fisicità e dinamismo con continui raddoppi di marcatura e agendo da diga davanti alla difesa. Lascia la Sampdoria in dieci a fine primo tempo per un rosso diretto.
Vieira 6: il fallo di mano punito dal penalty è l'unica macchia in una prestazione complessivamente buona, al di sopra dei suoi standard degli ultimi tempi. Più preciso e meno frenetico rispetto al solito. (82' Paoletti n.g.).
Leris 6: come al solito corre tanto ma stavolta con maggiore coerenza tattica.
Verre 6,5: assieme ad Audero è il migliore dei blucerchiati. Ottimi i primi 20': serve una palla d'oro a Lammers che non capitalizza da favorevole posizione e poi impegna Meret con un bolide da fuori. Non dà punti di riferimento al Napoli e si sacrifica senza palla. Sostituito ad inizio ripresa.
(55' Villar 5,5: deve ancora dimostrare personalità e qualità in possesso palla. Stavolta non combina frittate).
Gabbiadini 6: grande contributo in termini di attacco della profondità e fraseggio con i compagni. Mancano le sue efficaci conclusioni.
(46' Djuricic 5,5: anche se era complicato incidere in dieci contro undici, non arriva un guizzo o una giocata da segnalare).
Lammers 6: ottimo supporto a livello di sponde nel far salire la squadra e dimostra grande voglia nello svariare sull'intero fronte offensivo e non solo. Peccato per le due invitanti chance da goal senza trovare lo specchio della porta. (84' Montevago n.g.).
All. Stankovic 6,5: la Sampdoria post ritiro in Turchia ha un'anima, un cuore e un'identità di gioco, nonostante tutte le difficoltà d'organico ed extra campo. La sua squadra tiene testa alla capolista rispondendo colpo su colpo fino all'espulsione di Rincon e resta mentalmente in campo fino alla fine. Buoni segnali seguendo la prova di Reggio Emilia.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati