Pagellone Sampdoria: Coda generoso, Ghidotti risponde presente, Veroli errore che pesa

Pagellone Sampdoria: Coda generoso, Ghidotti risponde presente, Veroli errore che pesaTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:53Il Pagellone
di Lidia Vivaldi

Ghidotti 6,5 - Controlla senza problemi le poche occasioni che il Brescia produce nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Moncini, attento e reattivo su Dickmann nel finale.

Veroli 5 - Grave l'errore in marcatura che consente a Moncini di bucare Ghidotti a inizio ripresa. La Samp ha disperatamente bisogno di più affidabilità nel reparto difensivo.

Meulensteen 6 - Schierato ancora una volta al centro della difesa, se la cava pur con qualche sbavavatura. Nel complesso è il più convincente nel terzetto. Dal 40' s.t.: Vulikic s.v.

Riccio 6 - Con l'uscita di Depaoli si trova a dover limitare da solo le sfuriate di Nuamah, ma riesce a metterci una pezza.

Depaoli 6,5 - Il Brescia gioca molto sulla sua fascia, ma il capitano blucerchiato tiene bene il campo e non sfigura nel duello con il vivace Nuamah, anche se nella ripresa deve alzare bandiera bianca proprio in seguito ad uno scontro con l'esterno bresciano. Dal 12' s.t.: Beruatto 6 - Appena entrato rischia grosso con un sospetto tocco di mano. Per il resto, si vede già qualche sprazzo della sua qualità.

Akinsanmiro 6,5 - Produce alcune giocate interessanti e mette alle strette i marcatori con la sua velocità. Provocato più volte dal pubblico bresciano, risponde ai cori e si guadagna un cartellino giallo discutibile. Per non rischiare la doppia ammonizione, Semplici lo richiama in panchina. Dal 41' p.t.: Vieira 5 - Sicuramente meno incisivo del compagno, soffre la qualità di Verreth che agisce nel suo settore.

Yepes 6 - Nel primo tempo si trova in difficoltà nel confronto con Juric, che lo sovrasta fisicamente. Con il passare dei minuti, però, prende le misure al croato e riesce ad esprimersi con più efficacia.

Bellemo 5,5 - Dopo un buon inizio, contrassegnato anche da una bella conclusione che obbliga Lezzerini alla deviazione in extremis, abbassa un po' i giri. 

Venuti 5,5 - Inizia sulla sinistra, poi con l'uscita di Depaoli torna nel suo settore più congeniale, ma paradossalmente rende meno, concedendo troppo campo agli affondi del Brescia.

Tutino 5,5 - Arretra talmente tanto il suo raggio d'azione che spesso si trova a giocare tra le linee del centrocampo bresciano, finendo per essere raddoppiato con troppa facilità. Nel secondo tempo avanza un po' il baricentro, ma è ancora troppo lontano dalla porta per impensierire gli avversari. Dal 40' s.t. Sekulov s.v.

Coda 7 - Splendido il gol dell'attaccante doriano, una staffilata dal limite che non lascia scampo al portiere delle Rondinelle. Resta in campo a lottare fino al fischio finale, prestazione generosa.

All. Semplici 5,5 - Un altro punticino che lascia, però, più delusi che soddisfatti. La Sampdoria va in vantaggio meritatamente dopo un primo tempo giocato su ritmi più alti rispetto agli avversari, ma si fa raggiungere da Moncini, che sfrutta l'ennesimo errore difensivo. Pur con i limiti di questo organico, serve una vera svolta per non farsi risucchiare in una lotta che rischia di essere difficilissima.