SAMPDORIA MVP - Curto si impone con personalità nella nuova difesa
Il secondo clean sheet consecutivo è un segnale importante per tutto il reparto difensivo, che oggi contava su 3 nuovi innesti su 4 elementi. Tra questi, è emerso con grande personalità Marco Curto, alla sua seconda presenza in blucerchiato. Il difensore ex Cesena ha offerto una prestazione di qualità e sostanza, riuscendo a dare il suo apporto non solo in termini di copertura, ma anche sganciandosi e proiettandosi in avanti.
L'assetto della difesa è un argomento che ha tenuto banco fin da inizio stagione, ma i tre tecnici che si sono avvicendati sulla panchina blucerchiata non hanno mai sostanzialmente variato la disposizione a tre. Oggi Curto, così come era già capitato in passato con Bereszynski, ha dato la giusta e migliore interpretazione del famigerato ruolo di "braccetto", difendendo con personalità e sfruttando gli spazi per andare ad aggredire in profondità.
La prestazione difensiva di Sampdoria-Modena può essere il punto di partenza per ritrovare fiducia ed equilibrio, migliorando il bilancio di reti subite, un dato che ha finora rappresentato una delle nostre maggiori debolezze.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati