Sampdoria, Nicolini: "Cosa cerchiamo in attacco? Accardi e Mancini..."

01.07.2024 09:17 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, Nicolini: "Cosa cerchiamo in attacco? Accardi e Mancini..."

L'ex calciatore della Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato del momento Sampdoria. Nicolini ha affermato queste parole a Forever Samp su Telenord:

“La Samp ha preso un direttore sportivo. Qual è il senso di mantenere Mancini ? Se faccio l'allenatore e mi fai fare il portaborse, non mi sta bene. Io dico, arrivederci e grazie, riporta Sampdorianews.net, Noi pagavamo due direttori sportivi (Osti e Faggiano, ndr), eravamo alla canna del gas. Non sarebbe una situazione simpatica, quali sarebbero i paletti? Il calcio giocato è semplice: in questo caso, c'è uno che ha fatto il ds bene, ma la società ha ritenuto di portare uno di mestiere. Pensare che Mancini possa lavorare con Accardi non me la sento”.

Il prosieguo della disamina sul mercato: “Pio e Sebastiano sono diversi. Pio è un centravanti, gran fisico. Ha fatto un gran campionato a Spezia. Dobbiamo essere chiari: cosa cerchiamo? L'alternativa, la complementarietà o uno come Tutino, un titolare? Se prendiamo Esposito e Tutino puoi dare via De Luca. Tutino gira il campo, gli piace giocare la palla. E' un ragazzo di 28 anni che ha cambiato 11-12 squadre in carriera. Evidentemente il suo problema è stato caratteriale; quest'anno ha trovato a Cosenza un ambiente giusto. Lui è un centravanti titolare”.