Sassuolo, Grosso: "La Sampdoria ha voglia di rivalsa. Conosciamo la passione dei tifosi"

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Marassi contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da Sassuolonews.net :
Quanto pesano i punti di domani? "Le partite diminuiscono e i punti sono importanti come lo erano quelli passati e come lo sono quelli di domani. Conosciamo il valore dell'avversario, la bellezza dello stadio dove andiamo, la passione dei tifosi, tutte cose di cui siamo a conoscenza e servirà una bella partita per fare il risultato che vogliamo".
Organico extra-lusso per la Samp, classifica deficitaria, ma Marassi spinge... "Tutte considerazioni giuste. La Samp ambisce a traguardi diversi, una squadra forte che era all'inizio e non ha trovato la continuità per stare nelle zone giuste e che le competono, una squadra che ha fatto anche un mercato importante a gennaio, è una squadra forte. Dobbiamo esprimere le nostre qualità per farci trovare pronti a mettere grande ritmo in una gara di difficoltà molto alta".
La Samp ha cambiato allenatore rispetto all'andata, mette dubbi a voi questo? "No, non mette dubbi. Schiarisce le idee perché incontriamo un avversario forte che sta lottando per un obiettivo che non era quello prefissato e ha voglia di rivalsa. Penso che abbiamo le qualità per metterle in campo e creare delle difficoltà a loro".
Romagna è pronto per partire titolare? Come stanno gli infortunati? "Abbiamo out Skjellerup e Thorstvedt, gli altri sono pronti".
Moro o Mulattieri dall'inizio? "L'ho detto ai ragazzi in settimana che sono bravi a mettermi in difficoltà e anche un'ora e mezza prima io ho due-tre dubbi di formazione e significa che i ragazzi si allenano bene. È importante avere tante scelte ed è importante chi inizia e chi esce".
Vede analogie rispetto all'annata con il Frosinone? "Stiamo facendo un grandissimo campionato come facemmo con il Frosinone e mi auguro che il finale possa essere lo stesso. Siamo focalizzati sul presente. Questo è un campionato su cui tutte sono affamate di punti e con 2 partite rischi di trovarti in difficoltà o tirare la testa fuori e ambire ad altri obiettivi. Non abbiamo crediti per quanto fatto sin qui, dobbiamo essere bravi a rifare le prestazioni di alto livello e noi non vogliamo avere sorprese per nostri demeriti, semmai dovessero arrivare sarà per i meriti degli avversari".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati