ESCLUSIVA SN - Ballotti: "Abiuso giovane interessante, vede la porta ed è duttile. Vulikic e Palumbo..."
![ESCLUSIVA SN - Ballotti: "Abiuso giovane interessante, vede la porta ed è duttile. Vulikic e Palumbo..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sampdorianews.net/img_notizie/thumb3/e9/e9762d7a60840023c9ab5645c2f33b18-45128-oooz0000.jpeg)
Fabio Abiuso è stato uno dei rinforzi messi a segno nel rush finale del mercato dalla Sampdoria, alla ricerca di un elemento che andasse a completare le caratteristiche del parco attaccanti. In merito soprattutto al suo arrivo in blucerchiato, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Enrico Ballotti, giornalista della redazione sportiva de La Gazzetta di Modena:
Enrico, il Fabio Abiuso visto in gialloblu. "E' sicuramente un giovane interessante, lo abbiamo capito fin dalla prima settimana in ritiro e anche quando è rientrato dal prestito dall'Inter che non esercitò il diritto di riscatto. Vede la porta, l'anno scorso al primo anno in B ha realizzato alcuni goal, anche grazie alle sue caratteristiche fisiche può ricoprire il ruolo di prima punta facendo il reparto da solo, ma è duttile e può anche agire al fianco di un altro attaccante. Senza dubbio rientra tra i ragazzi più interessanti usciti negli ultimi anni dal settore giovanile del Modena. È alto, molto bravo nel gioco aereo, sa giocare di piede, è bravo ad attaccare la profondità, ricordiamo tuttora il gran goal realizzato l'anno scorso contro il Parma capolista.
E' un buon giocatore, lo ha subito dimostrato anche in C con la Pergolettese alla prima esperienza tra i professionisti.
Le dichiarazioni del Ds Catellani, riprese anche da voi di Sampdorianews.net, hanno evidenziato che si tratta di un patrimonio del club. Ora è uscito dal Modena soprattutto perchè con la presenza di Pedro Mendes, rientrato dall'infortunio, ha ridotto il suo spazio e lui stesso ha richiesto maggiore minutaggio, essendo peraltro reduce da un positivo primo anno in serie B. Qui è sempre stato ben voluto dai tifosi, fin da bambino andava con la famiglia allo stadio a vedere il Modena".
L'arrivo di Vulikic. "Consente al Modena di avere un'alternativa in più, cautelandosi anche nel caso di assenza di Zaro senza dover stravolgere il reparto. Considerando anche la presenza di Caldara e del giovane Della Valle destinato a rientrare in A al Torino, la difesa è un gran bel reparto, ma il campo ha detto diversamente, ha preso tanti, troppi goal".
L'obiettivo Palumbo. "La Sampdoria ha davvero provato a prenderlo, è stato uno scenario verificato anche da noi. La trattativa non è però mai decollata perchè il Modena chiedeva abbastanza per il cartellino. Lui è sempre sceso in campo con grande professionalità, basti pensare alla gara con il Mantova vinta quasi da solo con un goal, un assist, un palo, nonostante dal venerdì fossero iniziati gli approcci con il Sassuolo. Discorsi rinviati all'estate secondo me. In B sposta davvero gli equilibri".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati