Sampdoria, Evani: "Coda già a posto, Borini sta aumentando il ritmo. Focalizzati sulla gara di domani"

Alla vigilia di Carrarese-Sampdoria mister Alberico Evani ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sulla condizione della squadra in vista degli ultimi importantissimi impegni di campionato:
Coda ieri ha preso una botta. Come sta? "Sì, ieri ma stamattina era già a posto. C'era qualcuno che ha un principio di pubalgia e per questo gli abbiamo risparmiato qualcosa"
Come vede Borini? "Sta cominciando ad aumentare il ritmo e anche la condizione. Chiaramente è un giocatore le cui qualità tecniche non si discutono".
Come vede Meulensteen? "Sta migliorando molto. Può fare più ruoli, io non vorrei certo impiegarlo in difesa. E' un ragazzo intelligente con buone capacità di apprendimento e tecnicamente valido. Ho visto miglioramenti in questi giorni e diventerà un giocatore importante per la squadra".
Lo slittamento della giornata scorsa? "Non mi sono neanche informato e non ho guardato il calendario per vedere se uno avesse dei vantaggi o meno. Io mi focalizzo sulla prima partita che abbiamo. Poi ci penseremo".
Come vede la squadra dal punto di vista mentale? "L'allenamento è una cosa e la partita è un'altra. In allenamento li vedo preparati. Mi auguro abbiano lo stesso atteggiamento anche in partita".
Secondo lei, in queste ultime cinque partite dove la Samp è in una posizione di classifica che non compete, quanto possono influire gli aspetti esterni? "La posizione di classifica non torna per il prestigio della società e per gli interpreti. Io credo ad un calcio di merito. Se saremo più bravi di loro meriteremo di vincere, sennò non ci voglio neanche pensare".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati