Sampdoria, Semplici: "Chiediamo scusa alla nostra gente. Giusti i fischi"

Dopo un lungo confronto al termine della disastrosa prestazione contro il Frosinone, il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici e il direttore dell'area tecnica Accardi sono intervenuti in sala stampa. Queste le dichiarazioni dell'allenatore:
"Abbiamo fatto una prestazione che dire brutta è poco. Abbiamo fatto tanto errori. La prima cosa da dire è chiedere scusa alla nostra gente perché non se le meritano. Oggi abbuiamo visto una squadra in difficoltà, bisogna invertire questo trend. Ne siamo consapevoli perché perdere una partita del genere davanti al nostro pubblico dispiace ed era giusto alla fine prenderci i fischi e le responsabilità"
Non si è visto il blocco squadra oggi. "Oggi non c'è stato niente. Né in una fase né nell'altra. Passaggi facili sbagliati, passaggi regalati, non abbiamo fatto niente che fino ad oggi abbiamo provato. Oggi vedere una squadra così mi sono vergognato. Una prestazione così non me l'aspettavo. E penso che giocare così male penso possa capitare una sola volta nella vita. Giocare qua è una cosa straordinari e se hai la pressione è perché ti considerano un buon giocatore, un buon allenatore e una buona società. E se questo non piace, bisogna cambiare mestiere. La testa di ognuno non sempre reperisce le problematiche ma abbiamo i mezzi di arrivare all'obiettivo".
La squadra è con il mister, non c'è motivo di dubitarlo, il mister ha chiesto una prova da uomini, i tifosi dicono che non si comportano da uomini. I giocatori non ha dato la risposta del mister che ha chiesto. C'è un cortocircuito. "Quando perdi non seguono l'allenatore e quindi vinci lo segui? Noi siamo convinti di saperlo che la squadra si sta allenando in un certa maniera ma non ci siamo riusciti. Noi siamo convinti di salvare la Sampdoria, siamo qui a metterci la faccia e prenderci le nostre responsabilità".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati