Sampdoria, Semplici: "Più difficolta quando dobbiamo fare partita. Riccio e Oudin solo contusioni"

Sampdoria, Semplici: "Più difficolta quando dobbiamo fare partita. Riccio e Oudin solo contusioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Ieri alle 12:31Primo Piano
di Emanuele Massa
fonte Tuttomercatoweb.com

Leonardo Semplici nel presentare la trasferta della Sampdoria a La Spezia ha parlato anche della situazione infermeria:

"C’è solo il rientro di Niang. Riccio e Oudin erano solo contusioni".

Senti che questa partita può essere decisiva? "Il fatto è che sono qua. Ed è quello che conta. Se avessi letto quello che è stato scritto avrei preso la strada di casa. Vado avanti in maniera convinta per cercare di portare la mia squadra, in questo caso la Sampdoria, alla salvezza".

Anche lei ha una rabbia da trasmettere in campo. "Questa delusione va trasformata in rabbia positiva per cercare di reagire anche a livello personale e di orgoglio di non meritarsi questo tipo di classifica. Se si guarda la partita di sabato scorso è tutto da buttare. Se si guardano le partite precedenti questa rabbia si è vista. Anche in dieci e nove ha dimostrato di avere carattere"

Che partita sarà domenica?
 "Sarà difficile perché affrontiamo una squadra che sta facendo un grande campionato e con grandi valori. Ci aspetta un ambiente particolare, ne siamo consapevoli. Stiamo studiando l’avversario per fare la partita che dobbiamo".

In questo momento è meglio affrontare una big? "Vedendo le prestazioni sì. Ma noi sappiamo che affrontiamo, a livello di classifica, tutte meglio di noi. Il nostro approccio, la nostra determinazione devono essere le stesse per cercare di fare più punti dall’inizio alla fine".

Cosa può determinare questa differenza? "Non è così semplice da individuare la problematica. E’ chiaro che quando la Sampdoria doveva fare la partita, sulla carta, con una squadra più abbordabile abbiamo avuto più difficoltà. Sono cose che stiamo analizzando. Ci sono diverse cause, ma credo che ora bisogna un po’ azzerare tante cose. La sconfitta di sabato ci deve dare un motivo di rivalsa che fino ad ora non c’era stato e far sì che queste sette partite ci diano punti per arrivare alla salvezza".

Partirete oggi o domani? "Ancora non l’abbiamo deciso. Oggi ci alleniamo e poi decideremo".