Sampdoria, Sottil: "Grande vittoria a Cesena. Parlo sempre di collettivo"

26.10.2024 14:21 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Sottil: "Grande vittoria a Cesena. Parlo sempre di collettivo"
TUTTOmercatoWEB.com

In vista del match del "Ferraris", il tecnico Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco:

"Quella di Cesena è stata una grande vittoria. Non era facile ma quello che conta è il presente. Una cosa la dico: ho letto degli attacchi duri e anche personali verso la difesa, io ho sempre detto (poi ognuno è libero di scrivere come vuole e pensare quello che vuole) che credo che debba esserci una sinergia fra stampa e società. Per me la simbiosi fra squadra, tifosi e stampa è importante. Poi lungi da me dire che non vadano dati giudizi ma con i ragazzi ci confrontiamo per migliorarci. Gli errori poi nel calcio capitano ma io parlo sempre di collettivo nella fase difensiva. Detto questo, ci sono delle cose che devono essere fatte meglio ma ho visto tante cose fatte bene. Ora la parola d'ordine è archiviare e pensare al presente che ci dice Mantova e la parola d'ordine è continuità. I ragazzi hanno lavorato bene, si sono impegnati, abbiamo cercato di migliorare".

Alcune squadre fanno fatica a giocare in casa.
"Ci possono essere diversi motivi. Si va in campo, sbagliando, ad andare in campo con l'ossessione del risultato. Si deve andare attraverso un metodo, un percorso pensando partita per partita. Ci sono piazze importanti dove c'è questo 'obbligo' di vincere. Se si entra in quel modo lì è sbagliato perché ti mangia concentrazione, lucidità e sana spregiudicatezza. Poi ci sono gli avversari".