Sampdoria, Sottil: "Kasami recupero molto importante. Abbiamo meritato la vittoria"
2° vittoria consecutiva per gli uomini di mister Sottil che danno continuità dopo il successo in terra romagnola di una settimana fa. Il tecnico della Sampdoria, intervenuto in conferenza stampa, ha cosi commentato il successo casalingo:
"Fa piacere la prestazione che hanno fatto i ragazzi contro una squadra molto organizzata. Abbiamo creato tantissime palle gol, costruite bene. L'unica pecca non aver chiuso la partita prima. Sono contento per la continuità e la prestazione".
Possanzini ha parlato di partita dominata dal Mantova: "Ho fatto i complimenti per il lavoro che sta facendo. Abbiamo avuto almeno 7 occasioni nitide. Non sono d'accordo con quello che dice, poi ognuno esprime il proprio pensiero. Io penso che la Sampdoria abbia meritato la vittoria".
Partita combattuta, forse si sono visti meno gol di quelli che potevano esserci. Alla vigilia si aspettava un avversario simile? "L'avversario ha un'identità forte, Davide (Possanzini) sta facendo un ottimo lavoro, ne viene dalla Serie C dove ha dominato il campionato ma la Sampdoria ha meritato la vittoria, se chiudi prima la partita avremmo sofferto meno".
Le motivazioni del cambio di Coda? Quando potremo rivedere Pedrola? C'è un motivo particolare per il mancato ingresso di Borini? "Su Coda il cambio è prettamente tattico, Massimo era stanco e mi serviva un attaccante che pressasse il mediano avversario e fornisse profondità, Sekulov era il giocatore ideale per queste mansioni. Secondo me questa non era la partita ideale per Pedrola, avessimo trovato il doppio vantaggio magari lo avrei inserito".
Che tipo di giocatore è Pedrola, ora che lo sta conoscendo meglio? "E' un attaccante esterno, il suo mondo è la linea laterale. La squadra ha un'identità precisa che si sta plasmando sempre di più. Lui è un giocatore talentuoso che si sta mettendo a disposizione a livello di posizionamento. So benissimo che tende ad aprirsi ma è un giocatore che rompe gli equilibri, che ha i colpi quindi sicuramente sarà molto utile, sta anche migliorando la propria condizione fisica".
Vismara è stato bravo. Un commento sull'episodio del gol annullato? "Vismara ha fatto bene. Ho sempre detto che i giocatori li valuto sul campo, scelta completamente tecnica, lui ha risposto alla grande".
Su Kasami: è un giocatore che ha aumentato tanto la sua pericolosità. Come lo ha visto? "Quando sono arrivato era ai margini della squadra, doveva ritrovare totalmente la condizione fisica. E' un grande uomo, con lui ho un confronto molto onesto e diretto. E' un giocatore molto funzionale per questo sistema di gioco, è un ragazzo che magari non lo vedi in alcuni tratti di partita ma è sempre cruciale e nei momenti determinanti c'è sempre. Entra a Modena e la spizzica per Ioannau, la sponda a Cesena per il pari la fa lui e poi il gol di oggi non semplice. E' un leader positivo, si è inserito bene. Quindi complimenti a lui ma a tutta alla squadra. Un recupero molto importante".
13 punti in 7 partite. La sensazione è che ci siano grandi margini di miglioramento. È questa la cosa più rassicurante? "La squadra è cresciuta, dico sempre che bisogna ragionare partita per partita. Ci sono ancora sicuramente margini di miglioramento; ci sono anche dei giocatori da recuperare, ad esempio Veroli è un giocatore importante per questa squadra, Girelli è un ragazzo molto interessante. Altri li abbiamo recuperati, vedi Romagnoli che ha dato sicurezza al reparto- riporta Sampdorianews.net-è un leader difensivo e un giocatore importante".
Cosa voleva apportare cambiando Benedetti con Akinsanmiro? E per quanto riguarda Venuti? "Venuti era ammonito e dalla sua parte il Mantova ci dava problemi perchè comunque spingevano. Benedetti ha fatto quello che doveva fare ma volevo più spinta nel 2°tempo".
Una valutazione su Meulensteen? "E' un giocatore forte e talentuoso, è una scelta tecnica ma è chiaro che sta dimostrando quello che ci aspettavamo dando tanta qualità al centrocampo".