Sampdoria, Sottil: "Partita di Cittadella molto dispendiosa. Ci faremo trovare pronti"

02.11.2024 13:29 di  Andrea Siri   vedi letture
Sampdoria, Sottil: "Partita di Cittadella molto dispendiosa. Ci faremo trovare pronti"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Brescia l'allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil, si è soffermato sull'importanza della gestione delle energie in questo periodo particolarmente intenso e sulla ritrovata solidità difensiva della propria squadra:

"Il Brescia va rispettato, ha un allenatore di grande valore che fa giocare bene la squadra. Dovremo fare cento minuti da Sampdoria, con grande voglia, aggressività e attenzione, proponendo il nostro calcio.

La prossima sarà la terza partita nel giro di pochi giorni. Ne dovrò tenere conto perchè specie quella di Cittadella è stata una partita dispendiosa dal punto di vista energetico; ci sono giocatori che hanno corso 12 chilometri. Ho una rosa ampia e competitiva. Dovrò impostare la strategia tenendo conto di questo ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti.

Quando non si prende goal è sempre positivo, ci tengo molto. Tutta la squadra è coinvolta quando la palla ce l'hanno glia avversari. Siamo migliorati molto anche nei duelli e dobbiamo continuare così, a partire dalla partita di domani"