Sampdoria, Sottil: "Pedrola un'arma. Mi aspetto di più da Bellemo e Benedetti"
Nel corso della conferenza stampa pre-partita, l'allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil, ha analizzato il momento di alcuni giocatori e ha sottoposto alla luce il lavoro che ha impostato al fine di ottenere il massimo dalla propria squadra:
"Vismara è un grande portiere, con grandi prospettive. Tratto i portieri come giocatori di movimento. Si è creata nel gruppo una sana competizione.
Pedrola è un'arma per la Sampdoria, ma bisogna tenere conto che è stato 6-7 mesi fuori dal campo. È un giocatore che può trovare il colpo improvviso. Lo aveva anche trovato, ma la decisione dell'arbitro di no assegnare il calcio di rigore ha fatto sì che non si concretizzasse. Iniziano ad essere numerose le situazioni in cui siamo stati penalizzati dalle decisioni arbitrali.
Bellemo e Benedetti sono due ottimi giocatori: uno più giovane con potenzialità incredibili e uno più esperto.Per le caratteristiche e l'esperienza che hanno mi aspetto che diano di più a livello di prestazione.
Sto lavorando ogni giorno per fare in modo che la squadra ottenga una propria identità, che deve essere messa in campo a prescindere dall'aversario che ci si trova davanti. Siamo concentrati anche sul miglioramento della condizione atletica, che sta raggiungendo il top in tutti i componenti della squadra".