Sampdoria, Sottil: "Silvestri, ritrovare la condizione top. Romagnoli rientra. Borini? No preclusioni"

26.10.2024 14:34 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Sottil: "Silvestri, ritrovare la condizione top. Romagnoli rientra. Borini? No preclusioni"
TUTTOmercatoWEB.com

In conferenza Andrea Sottil si è soffermato anche sui singoli rispondendo ai media.

Che Mantova ti aspetti?
"Sarà una partita insidiosa. Loro arrivano da un progetto tecnico con Possanzini che ha dimostrato grandi idee. Hanno stravinto la Serie C giocando un grande calcio, sono bravi a muovere la palla e hanno un'identità ben precisa. Dovremo essere molto attenti ma allo stesso tempo attaccarli dove secondo noi possiamo fargli male".

Ha parlato con Silvestri?
"Gli ho parlato come faccio con tutti. Il portiere è un ruolo un po' diverso. Sicuramente Marco è consapevole che deve ritrovare la condizione top. Parliamo di un portiere che ha giocato la Serie A e l'ha fatta a grandi livelli. E' un uomo serio, un grande professionista e sa che le sue performance devono salire. Poi non mi piace 'mettere in croce i singoli', i problemi si risolvono col collettivo".

Romagnoli è a disposizione? "Rientra, è a disposizione. Veroli ha dei problemi che si porta dietro da tanto tempo. Non credo che riuscirà a recuperare".

Come sta La Gumina? E la sua assenza può aprire al rientro di Borini?
"Ha un problema muscolare non grave ma non so se ce la farà, anzi quasi sicuramente non sarà della partita. Quando si tratta di muscoli bisogna stare molto attenti. Ritorno lì: io faccio scelte per quello che è meglio per la partita. Non c'è nessun tipo di preclusione per nessuno. Penso di essere molto chiaro. Faccio scelte in base a quello che mi serve per la partita. Poi posso portare 23 giocatori. Domenica c'erano cinque punte, quelle che ritengo più consone per la partita".