Silvestri: " La Sampdoria è la scelta giusta. Tifoseria da pelle d'oca"

04.09.2024 14:58 di  Andrea Siri   vedi letture
Fonte: sampdoria.it
Silvestri: " La Sampdoria è la scelta giusta. Tifoseria da pelle d'oca"
TUTTOmercatoWEB.com

Marco Silvestri, nuovo portiere della Sampdoria, è stato intervistato dai media ufficiali del club e ha rilasciato le sue prime parole da giocatore blucerchiato:

Sulla trattativa: "È stata una trattativa dell'ultimo momento. Non mi era mai capitato. È stata difficile perchè scegliere in poco tempo una nuova destinazione è complicato. Però dal giorno dopo ho maturato la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta."

Il rapporto con la Sampdoria: "La Sampdoria è una società che conosco da sempre e con la quale, in un certo senso, ho sempre avuto a che fare: quando ero bambino il mio paese d'origine veniva popolato da tanti genovesi che tifavano Sampdoria e che mi hanno fatto capire quanto amore e passione si provi a Genova per la maglia blucerchiata".

La scelta: "Ho scelto la Sampdoria perchè nonostante militi in Serie B ha il blasone da squadra di Serie A."

L'importanza di Sottil nella trattativa: "Senz'altro Sottil ha avuto grande influenza nella mia scelta. Mi ha chiamato e mi sono fidato di lui."

L'analisi sulla rosa blucerchiata: "Accardi ha costruito una squadra molto forte, però la mia esperienza di Verona mi ha insegnato che non basta una rosa competitiva per andare in serie A. Servirà impresa ma abbiamo le basi per poterla compiere."

Il piacere di aver ritrovato alcuni vecchi compagni: "Sono molto contento di aver ritrovato alcuni vecchi compagni come Ronaldo Vieira che ho visto nascere calcisticamente a Leeds e di trovare tanti ragazzi che già conosco come Depaoli, Borini e Ferrari. Questo faciliterà il mio ambientamento."

Il giudizio sui compagni di reparto: "Vismara contro il Bari è stato un eroe grazie al rigore parato e per aver salvato la squadra allo scadere. Non vedo l'ora di allenarmi insieme a tutti i nuovi compagni di reparto. Possiamo crescere insieme."

Il fascino di "Marassi": "Conosco bene lo Stadio avendoci giocato numerose volte. Mi ha sempre affascinato. L'altro giorno, mentre assistevo alla partita contro il Bari, mi è venuta la pelle d'oca. La tifoseria è di altissimo livello e lo sarebbe anche in Serie A. Sarà il nostro valore aggiunto nel corso della stagione."