Gioiello di Flachi, Brescia ritrova la vittoria

Gioiello di Flachi, Brescia ritrova la vittoriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gerolamo Calcagno/FDL71
sabato 19 dicembre 2009, 23:15Siamo in tanti, voci e canti...
di Diego Anelli

Mister Iachini era sulla graticola, le Rondinelle vantavano un distacco minimo dalla zona retrocessione, la piazza rumoreggiava, circolavano le ipotesi dell'ennesimo ribaltone sulla panchina bresciana.

In settimana avevano preso quota indiscrezioni in merito ad una possibile separazione tra Francesco Flachi e il Brescia. Dall'esonero di mister Cavasin lo spazio concesso al nostro ex numero 10 si è notevolmente ridotto, ma Ciccio non si arrende dinanzi a nulla, ha atteso con pazienza una nuova opportunità ed è riuscito a capitalizzarla al massimo.

Brescia - Modena 0-0, scocca il minuto 88, Francesco è subentrato a Pozzanzini all'80', ormai sembra tempo per i titoli di coda, invece c'è tempo per l'ultima azione: cross dalla destra di Zambelli, la sfera è indirizzata a Flachi, che non ci pensa due volte, immediata semirovesciata, come una delle tante capaci di farci innamorare per le sue prodezze, coordinazione perfetta, gesto tecnico straordinario, Narciso non può far altro che guardare la sfera insaccarsi nell'angolino alla sua destra.

Esplode l'entusiasmo del pubblico bresciano, dell'intera panchina, ma soprattutto del fantasista fiorentino, con tradizionale bacio alla fede. Giocate simili valgono da sole il prezzo del biglietto.