La visita di Sampdorianews.net alla paninoteca di Flachi

Chi ti ha fatto godere realizzando 120 goal, chi ti ha dimostrato di essere un vero Sampdoriano, di scendere in campo con il sangue doriano per ben 8 anni, chi ci ama e ci segue a km di distanza, perché ha fatto parte della storia della nostra squadra, ha scritto pagine indimenticabili e uniche, e, anche se vicende personali hanno interrotto improvvisamente e bruscamente il rapporto professionale con una società, il suo rapporto di amore e passione con noi tifosi e il mondo blucerchiato non si è mai interrotto, cosa può inventarsi per farci godere, emozionare, farsi sentire uno di noi?
E’ semplice, essere se stesso. Ci stiamo riferendo a Francesco Flachi. Venerdì 26 novembre 2010 il Direttore Diego Anelli e diversi redattori e collaboratori di Sampdorianews.net, Stefano Orengo, Stefano Sommariva, Andrea Piras e Paolo Paolillo, sono partiti direttamente da Genova per andarlo a trovare a Firenze, direttamente presso la sua paninoteca “Panino di Categoria”. Spontaneo, disinvolto, tranquillo, allegro, di compagnia, in una sola parola Francesco.
Poco importa se i goal, le rovesciate, gli allenamenti, le trasferte sono state sostituite da panini, piadine, schiacciate, primi piatti e dolci. Lui, circondato dalla propria famiglia, dai suoi cari e dagli amici veri e oggetto di visite settimanali di tifosi blucerchiati, è sempre di una semplicità e di una genuinità così preziose da renderle contagiose, condivisibili, tangibili, senza prezzo. Le ore di viaggio diventano un dettaglio dinanzi alla possibilità di abbracciare, parlare, scherzare con una bandiera, un beniamino, un giocatore insostituibile, un amico, l'opinionista di spicco di Sampdorianews.net.
Francesco da solo meritava il viaggio, ma l’occasione ha consentito alla parte di redazione partita da Genova, arricchita dalla presenza del toscano Niccolò Bagnoli, di trascorrere una giornata in piena allegria, dove risate, scherzi e il piacere di stare in compagnia hanno reso la tappa fiorentina assolutamente indimenticabile. Del resto l’amicizia con chi condividi sfoghi e consigli, oltre alla fede doriana e alla collaborazione su Sampdorianews.net, e la gioia immensa di poter riabbracciare chi ti ha fatto incantare in campo e ora si è aggiunto ai tuoi amici, renderebbero fortunata qualunque persona sulla faccia della Terra.
Una, dieci, cento, mille di giornate simili….
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati