Novellino su Flachi: "A me interessa l'uomo e dobbiamo recuperarlo"

Novellino su Flachi: "A me interessa l'uomo e dobbiamo recuperarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti
mercoledì 13 gennaio 2010, 22:20Siamo in tanti, voci e canti...
di Andrea Piras

Anche Walter Novellino ha voluto parlare della vicenda Flachi nuovamente trovato positivo alla cocaina. Su calciomercato.it il tecnico di Montegranaro ha voluto esprimere solidarietà all'ex numero 10 blucerchiato. Ecco le sue parole:

"Sono molto arrabbiato con lui, credetemi. L'ho chiamato poco fa e sono molto incavolato. Aveva trovato una società e tutto quello che ne consegue, ricaderci così mi dispiace molto, ma non per lui. Ha una famiglia, i figli, se lo vedo gli urlo bene quello che penso.

Umanamente mi dispiace, però sono arrabbiato, fa la cosa più bella al mondo, se aveva bisogno bastava un colpo di telefono. Ha delle persone care, che gli vogliono bene, come me e come lo stesso Beppe Iachini che lo allena attualmente, potevamo dargli una mano.

Adesso al di là della rabbia bisogna aiutarlo a livello umano, io sono una persona che ha fatto del bene a tutti e considero Francesco un figlio. Le regole impongono la radiazione la seconda volta che si risulta positivi al doping come successo a Jonathan Bachini.

Io se me lo fossi trovato davanti, gli avrei menato. Dobbiamo aiutare le persone, siamo noi che dobbiamo farci avanti, ora purtroppo c'è la legge che gli impedirà di scendere nuovamente in campo. Ho sentito i fatti in televisione e l'ho subito chiamato, mi ha detto 'purtroppo mister, ci sono ricaduto'.

Ora bisogna recuperarlo come uomo, perchè il calciatore non esiste più e non me ne frega niente. A me interessa l'uomo, se posso e se lui me lo permette, lo aiuterò sicuramente".