IL SAMPDORIANO - ... Perchè è Marco Lanna

09.02.2024 09:17 di  Diego Anelli   vedi letture
IL SAMPDORIANO - ... Perchè è Marco Lanna
TUTTOmercatoWEB.com

Presidente Lanna, un GRAZIE particolare dal 2002... cosa scrivevo a cuore aperto al suo arrivo in Presidenza.

Perchè nel calcio, nella vita le dita di una mano rischiano di essere fin troppe per contare le persone che si meritano certi attestati di stima e riconoscimenti di fedeltà. Marco Lanna è una di queste. 

E' soprattutto grazie a lui se siamo usciti da un inferno, se la nostra Sampdoria è uscita in piedi da anni di prese in giro, umiliazioni, trattata come un qualcosa da cabaret dove una storia e una maglia venivano calpestate, mancando ogni giorno di rispetto ad un'intera tifoseria.

Marco Lanna ha dato tutto per la sua squadra, per la nostra squadra: cuore, coraggio, anima, idee. Ha sempre messo la faccia non alimentando mai la voglia di fomentare e destabilizzare un ambiente da parte di coloro (tanti) che invece avrebbero "soltanto" dovuto informare e invece ci hanno sguazzato nella melma.

Ha sofferto nel silenzio, ha combattuto in trincea, ha condiviso in strada con tutti noi Sampdoriani le pene dell'inferno, l'incontenibile gioia della liberazione, le lacrime per la perdita di un Amico, un compagno nei 90' e nella vita, amandolo e adorandolo con noi perchè è meglio di Pelè.

In campo nel 2002, in società dal 27 dicembre 2021. Il tempo può anche passare, ma i legami restano per sempre, come i "comportamenti da vero blucerchiato". Quel messaggio non lo cancellerò mai. Riconoscenti per sempre. Grazie di esistere.

Al Marco Lanna Sampdoriano

Al Marco Lanna
Presidente

Al Marco Lanna
Amico