ESCLUSIVA SN - Sampdoria, Lovric nuova pista per centrocampo

ESCLUSIVA SN - Sampdoria, Lovric nuova pista per centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 12 aprile 2021, 17:46Il Salotto della Sud
di Diego Anelli

Mads Lovsen un terzino danese mai esistito in un club di pura fantasia secondo un giornale danese mai creato, era un pesce d'aprile dedicato agli amanti del copia e incolla.

Passiamo adesso a cose reali. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, la Sampdoria sta seguendo con grande attenzione  Sandi Lovric, centrocampista classe '98 in forza al Lugano, si registrano i primi contatti tra i club.

Dopo aver rappresentato la nazionale austriaca da 2013 al 2019 a livello giovanile, Lovric ha scelto la Slovenia, Paese dove ha vissuto con i genitori croati emigrati prima che la famiglia si trasferisse in Austria.

Si tratta di un interessante centrocampista centrale, completo in fase di copertura, conclusione da fuori e visione di gioco. Lo scorso marzo  ha realizzato il goal vittoria della Slovenia ai danni della Croazia nel match di qualificazione ai Mondiali. Il Ct Matjaz Kez lo considera tra i punti cardine del nuovo gruppo sloveno.

Nel 2019 il Bologna, dopo i precedenti sondaggi di Inter e Juventus, fu vicino all'ingaggio quando il calciatore si liberava a parametro zero dallo Sturm Graz. Alla fine la spuntò il Lugano, dove si è messo in mostra con una quindicina di assist e alcuni goal pesanti. Una pista d'attualità.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET